La Bella e la Bestia: Alan Menken suona per noi i brani del film

Autore: Lorenzo Ormando ,

In Fondo al Mar, Stia con Noi, Il Mondo è Mio, Un amico come me, I Colori del Vento. Ad accomunare queste cinque, indimenticabili canzoni tratte da alcuni film d'animazione Disney, c'è lo stesso nome: quello di Alan Menken, il leggendario compositore americano che, in circa quarant'anni di carriera, ha vinto ben 8 premi Oscar. Chiacchierare con lui è un po' come rivisitare i luoghi della propria infanzia: a 67 anni, Alan Menken è infatti l'autore di alcune delle più grandi hit dei film Disney, inclusa la colonna sonora de La Bella e la Bestia, il classico del 1991 diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise.

Le foto della prima londinese di La Bella e la Bestia

Proprio in occasione dell'uscita al cinema della versione live action de La Bella e la Bestia, Alan Menken ha suonato in esclusiva per noi, al pianoforte, le tre nuove canzoni che fanno parte del film: How Does a Moment Last Forever, Evermore e Days in the Sun. A proposito dei brani, l'autore ha spiegato:

Advertisement

How Does a Moment Last Forever è cantata da Maurice, il padre di Belle, all'inizio del film, mentre sta costruendo un carillon. È un brano che parla di come alcuni ricordi preziosi restino per sempre dentro di noi. Evermore, invece, è cantata dalla Bestia quando permette a Belle di andarsene dal castello per raggiungere suo padre. La Bestia capisce di amarla e vuole renderla libera, anche se ciò gli spezzerà il cuore. Infine Days in the Sun sarà un grande momento corale a cui parteciperà tutta la servitù del castello.

Il cast è magnifico: nei panni di Belle troviamo Emma Watson, che dopo la saga di Harry Potter torna sul grande schermo con una delle principesse Disney più amate di sempre; a dare volto e movimenti alla Bestia c'è invece Dan Stevens (attualmente protagonista della serie tv Legion, ogni lunedì alle 21.50 su FOX), mentre Gaston è interpretato da Luke Evans. Accanto a loro ci sono anche Josh Gad (il simpatico Lefou) e Kevin Kline (Maurice), mentre Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumière) e Emma Thompson (Mrs. Bric) hanno prestato le loro voci alla servitù incantata nella versione originale del film. 

Advertisement

La Bella e la Bestia sarà nelle sale italiane a partire dal 16 marzo, distribuito da The Walt Disney Company Italia

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...