Cosa renderà diverso La Bella e la Bestia dal classico Disney? Risponde Josh Gad

Autore: Alice Grisa ,

Tra i classici d'animazione Disney più amati in assoluto c'è La Bella e la Bestia (1991).

Per questo motivo, l'attesa del pubblico per il live-action, in uscita nelle sale italiane il 16 marzo 2017, è irrefrenabile. Viene spontaneo chiedersi, a questo punto, quali saranno le differenze più importanti tra la pellicola d'animazione che tutti ricordiamo e la novità con Emma Watson.

Advertisement

A rispondere è Josh Gad, 35 anni, attore interprete di LeFou (braccio destro di Gaston, il villain della storia), che dichiara a ET Online tutto il proprio entusiasmo.

Posso dire che, dopo averlo visto, i fan rimarranno estasiati e stupiti.

Poi Gad svela qualche particolare sulle differenze tra il film e l'originale d'animazione.

Si evolve dall'originale, come Il Libro della Giungla o Cenerentola si sono evoluti dai loro materiali di partenza. Va oltre in termini di mitologia e di profondità narrativa. L'adattamento ha una dimensione e un pathos che sono davvero emozionanti. Penso solo che la nuova musica, come quella classica, travolgerà tutti.

Disney
Una scena del teaser trailer de La Bella e La Bestia, con Emma Watson che suona l'arpa
Grandi aspettative per il live-action de La Bella e la Bestia

C'era da aspettarselo: Josh Gad non si è sbottonato troppo sulle novità del film, che verranno (giustamente) scoperte dal pubblico prima nei vari trailer e poi in sala. Ma quello che l'attore fa intendere è che il nuovo film non vuole sostituire il classico d'animazione ma, al massimo, arricchirlo con nuovi spunti e nuove riflessioni.

Advertisement

Sappiamo già che il live-action ha seminato grandissime aspettative nel pubblico. Il primo trailer ha già battuto il record di Star Wars - Il risveglio della forza come il film più atteso sulla faccia della terra, stando alle visualizzazioni su YouTube in 24 ore.

D'altronde, è sempre difficilissimo confrontarsi con capolavori intoccabili e sarà impossibile, di fronte al live-action, non ripensare al mood de La Bella e la Bestia del 1991.

Advertisement

Ma, allo stesso tempo, il nuovo progetto sembra ambizioso e strutturato e - cosa non da trascurare - vanta un cast di stelle: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Ewan McGregor, Ian McKellen ed Emma Thompson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...