La Bella e la Bestia: Luke Evans è Gaston “Sono pronto a essere odiato”

Autore: Alice Grisa ,

Nell’attesissimo live-action de La Bella e la Bestia, in uscita nelle sale italiane il 17 marzo 2017, il massiccio Luke Evans interpreta Gaston, un cacciatore del piccolo villaggio francese che è innamorato (non corrisposto) di Belle.

L’attore gallese a Empire aveva già dichiarato la propria intenzione di connotare il suo Gaston in modo più profondo e complesso. Belle preferirà una Bestia al concittadino e questo scatenerà la furia dell'antagonista.

Advertisement

Saranno proprio i sentimenti d’amore non ricambiato a provocare nel villain Gaston una reazione di rabbia e oscura crudeltà.

Empire aveva anche mostrato una prima immagine di Belle e Gaston impegnati in una discussione nel film in uscita in primavera.

Empire
Belle parla con Gaston ne La Bella e la Bestia
Una prima immagine del villain Gaston

Evans, a distanza di quasi un mese, ha rilasciato nuove dichiarazioni a Sky News in cui parla del film e del suo personaggio, che lui stesso definisce un cacciatore vanitoso ed egocentrico.

Advertisement

Ho portato sul grande schermo una nuova versione [de La Bella e la Bestia rispetto al film d’animazione del 1991, n.d.r.] che davvero consegnerà qualcosa di originale a una nuova generazione.

Riguardo a Gaston, nel film d'animazione la propria sete di vendetta lo aveva portato incontro a un epilogo tragico.

Nel film del 1991 le cattive azioni di Gaston lo portano a una battaglia finale mortale con l’eroe.

Non sappiamo come finirà il cacciatore nel live-action, ma si suppone che il personaggio raggiungerà picchi ancora più alti di crudeltà rispetto alla versione d’animazione e che, di conseguenza, andrà incontro a una “punizione”, se possibile, ancora peggiore.

Advertisement

Luke Evans è consapevole che, essendo l'antagonista di una delle storie d'amore più belle del grande schermo, il suo volto non sarà particolarmente amato dai piccoli fan dei film Disney. Ma l’attore è pronto a “essere odiato”.

Io so già che molti bambini scapperanno via da me quando arriverò alla prima. Sai, fa parte del gioco.

Advertisement

Come vedete Luke Evans nei panni di Gaston?

La Bella e la Bestia, le immagini del live-action
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...