La Bella e la Bestia: un nuovo spot e il numero musicale con Gaston

Autore: Stefania Venturetti ,

Abbiamo intravisto anche La Bella e la Bestia agli Oscar 2017. Disney ha approfittato della cerimonia di premiazione per rilasciare un nuovo spot televisivo dell'incantevole remake con Emma Watson e #Dan Stevens.

Si tratta di un filmato di 30 secondi in cui Lumière, con la voce di Ewan McGregor, invita Belle (e tutti noi) ad entrare in un mondo incantato. L'appuntamento nei cinema italiani è fissato al 16 marzo 2017, data del debutto ufficiale della pellicola di Bill Condon nelle nostre sale.

Advertisement

Nell'attesa, Disney sta facendo crescere la curiosità attorno al già attesissimo live-action. A breve distanza dal rilascio della prima clip con la canzone introduttiva di Belle, lo Studio ne ha rilasciata anche una seconda. Questa volta si tratta del famoso numero musicale che vede Lefou (Josh Gad) lusingare Gaston (Luke Evans), di cui avevamo avuto un piccolo assaggio qualche tempo fa.

Le nuove clip sono arrivate online a breve distanza dalla prima londinese de La Bella e la Bestia a cui ha partecipato la maggior parte del cast, inclusi Ian McKellen (l'orologio Tockins) ed Emma Thompson (la teiera Mrs. Brics).

Per l'occasione, il leggendario compositore Alan Menken ha suonato per noi al pianoforte alcuni dei brani più incantevoli tratti dalla colonna sonora de La Bella e la Bestia, di cui è tornato ad occuparsi anche in questo nuovo film. Menken ha composto ben tre brani inediti che si potranno ascoltare a partire dal 10 marzo, quando la colonna sonora del film approderà negli store digitali e non.

L'artista Josh Groban, nell'attesa, ha rilasciato un'anteprima di uno di questi inediti, Evermore. Nel film, la canzone verrà eseguita dalla Bestia (Dan Stevens) dopo aver lasciato Belle (Emma Watson) libera di tornare dal padre (Kevin Kline):

Advertisement

Nel 1992, Menken vinse ben 2 Oscar per il suo contributo al film d'animazione La Bella e la Bestia. Il primo per la miglior colonna sonora originale; il secondo per per la canzone "Be Our Guest", scritta in collaborazione con Howard Ashman. Quell'anno il loro lavoro sul film gli fece ottenere anche altre due nomination nella categoria miglior canzone originale per "Beauty and the Beast"e "Belle". 

Che questo eccezionale successo si ripeta il prossimo anno? Non vediamo l'ora di scoprirlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...