La Belva: il trailer del dramma d'azione con Fabrizio Gifuni

Autore: Silvia Artana ,

"Leonida Riva. Il figlio di nessuno. La Belva". Si apre con queste parole il trailer de #La Belva (che potete vedere in copertina), il dramma d'azione diretto da Ludovico Di Martino e interpretato da Fabrizio Gifuni. Il promo introduce gli spettatori al tormentato protagonista del film e anticipa una pellicola cupa e tesa, in cui la disperazione si intreccia all'amore, con una sequenza di immagini che alternano efferata violenza e momenti di quotidianità familiare.

Prodotto da Matteo Rovere e da Groenlandia e Warner Bros. Entertainment Italia con il contributo del MiBACT, La Belva sarà in sala per tre giorni, il 26, 27 e 28 ottobre 2020.

La Belva La Belva Leonida Riva (Fabrizio Gifuni) è un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. La vita e il lavoro hanno portato Riva ... Apri scheda

La trama de La belva

La storia de La Belva ruota intorno al personaggio di Leonida Riva, ex Primo Capitano nelle Forze Speciali dell'Esercito. Il lavoro, le missioni al fronte e la miseria e l'orrore che ha incontrato nei lunghi anni di servizio hanno minato profondamente l'animo dell'uomo, trasformandolo in un reduce di guerra cupo, scontroso e solitario. E soprattutto, hanno scavato un solco tra lui i suoi affetti più cari.

Advertisement

Il figlio maggiore, Mattia, non perdona al padre le scelte che ha fatto e che lo hanno portato lontano dalla famiglia. Invece, la piccola Teresa ama il suo papà di un amore incondizionato e con il suo affetto rappresenta per l'uomo una luce per il presente e una speranza per lasciarsi alle spalle il passato.

Ma tutto precipita quando la bambina viene rapita. Il dolore e l'amore risvegliano l'essenza più oscura e incontrollabile di Leonida e lo portano a essere di nuovo "la Belva". Questa volta, per salvare ciò che di più caro ha al mondo.

Il cast de La belva

Il protagonista de La Belva, Leonida Riva, colui che con il suo nome di battaglia dà il titolo al film, è interpretato da Fabrizio Gifuni.

Advertisement

Nato e cresciuto a Roma, l'attore classe 1966 è un volto noto del panorama italiano, con in curriculum numerose produzioni cinematografiche, televisive e teatrali. Tra i suoi film ci sono Così ridevano di Gianni Amelio, Il partigiano Johnny di Guido Chiesa, La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana e #Il capitale umano di Paolo Virzì, per il quale ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista. Inoltre, ha preso parte a #Hannibal di Ridley Scott, nel ruolo di Matteo Deogracias.

Insieme a Fabrizio Gifuni recitano Lino Musella, Andrea Pennacchi, Emanuele Linfatti, Monica Piseddu, Giacomo Colavito, Giada Gagliardi, Nicolò Galasso e Gianmarco Vettori.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...