La casa buia di Dennis Lehane diventa una serie TV

Autore: Alessia Tranquilli ,

20th Century Fox Television ha ordinato l'episodio pilota di La casa buia (Gone, Baby, Gone il titolo originale), acclamato romanzo thriller bestseller scritto da Dennis Lehane.

Scritto da Robert Levine, come riporta Variety, l'episodio avrà la durata di un'ora e sarà incentrato su due investigatori, Patrick Kenzie ed Angela Gennaro, i quali saranno armati fino ai denti del loro ingegno, la loro ampia conoscenza delle strade e la forte chimica di squadra. I due lavorano insieme per assicurare la giustizia là dove la legge non è riuscita a fare il suo dovere, tra la classe operaia di Boston, nel borgo di Dorchester.

Advertisement

Levine e Lehane si trovano entrambi sul set per produrre l'episodio pilota, il quale sarà una co-produzione tra 20th Century Fox Television e Miramax. Robert Levine sarà infatti rappresentato da 20th Century Fox Television, e Dennis Lehane dalla seconda, Miramax.

Una nuova serie TV in arrivo ispirata a La casa buia di Dennis Lehane
L'episodio pilota della serie TV di La casa buia è già in produzione

Il progetto rappresenta il quinto episodio pilota di genere drammatico previsto per la stagione 2018-2019 di Fox. La rete aveva precedentemente ordinato la serie Mixtape di Josh Safran, insieme ad altri episodi ancora senza un titolo acquistati da Ilene Chaiken e Melissa Scrivner Love, insieme ad altri ancora di Danny Strong e David Elliot. È inoltre previsto un secondo tentativo per la serie drammatica sovrannaturale The Passage.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...