La Casa di Carta: Darko Perić (Helsinki) mette all'asta la sua maschera di Dalì

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La pandemia da Coronavirus (COVID-19) sta mettendo in grossa difficoltà tutto il globo e, in modo particolare, sta investendo duramente le strutture sanitarie. Molti artisti, sia del cinema che della televisione, stanno offrendo importanti donazioni contro la lotta al COVID-19 e a questi si è recentemente aggiunto l'attore serbo Darko Perić.

Perić è uno dei protagonisti della serie TV di matrice spagnola #La Casa di Carta. Nello show interpreta l'ex militare omosessuale Helsinki, capace di prendersi cura delle ferite dei suoi compagni.

Advertisement

Ovviamente, come il resto della banda, anche Helsinki ha nascosto il suo volto, indossando la maschera modellata sulle sembianze del pittore spagnolo Salvador Dalí. E proprio questa maschera, ormai considerata un vero oggetto di culto dagli appassionati, è stata messa all'asta da Perić, al fine di raccogliere una cifra adeguata da offrire a chi sta lottando in prima linea contro il virus, ovvero persone che lui - nel video qui sotto - ha definito "la vera resistenza".

Per aumentare considerevolmente il valore dell'oggetto in questione, questo è impreziosito dall'autografo dell'attore, come viene mostrato da lui stesso nel filmato che ha pubblicato sui social:

No X.com parameter url defined

Come Perić spiega nel video, la raccolta fondi si chiama #LaMejorAsistencia ed è organizzata dall'associazione acb. La somma raccolta, per la quale stanno contribuendo anche altre celebrità come il calciatore Felipe Reyes o l'attore Antonio Banderas, andrà a beneficio dell'iniziativa #NuestraMejorVictoria, a favore della Croce Rossa.

Nel momento in cui viene scritto questo articolo, l'asta si sta svolgendo sul sito Ebay Spagna e scadrà tra poco più di 3 giorni (l'11 aprile). Purtroppo, come specifica la descrizione, l'oggetto non potrà essere spedito in Italia: quindi, chi volesse provare ad aggiudicarsela, dovrà accordarsi col venditore oppure appoggiarsi a un intermediario.

La casa di carta La casa di carta Otto ladri si barricano nell'edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. Apri scheda

La Casa di Carta è giunta alla sua seconda stagione ed è disponibile con la Quarta Parte - gli episodi dal nono al 16esimo - sul servizio streaming Netflix.

Advertisement

Se l'avete vista, lasciateci un commento nel box qui sotto e ricordate: No Spoiler!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...