La Casa di Carta: Darko Perić (Helsinki) mette all'asta la sua maschera di Dalì

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix
1' 36''
Copertina di La Casa di Carta: Darko Perić (Helsinki) mette all'asta la sua maschera di Dalì

La pandemia da Coronavirus (COVID-19) sta mettendo in grossa difficoltà tutto il globo e, in modo particolare, sta investendo duramente le strutture sanitarie. Molti artisti, sia del cinema che della televisione, stanno offrendo importanti donazioni contro la lotta al COVID-19 e a questi si è recentemente aggiunto l'attore serbo Darko Perić.

Perić è uno dei protagonisti della serie TV di matrice spagnola #La Casa di Carta. Nello show interpreta l'ex militare omosessuale Helsinki, capace di prendersi cura delle ferite dei suoi compagni.

Advertisement

Ovviamente, come il resto della banda, anche Helsinki ha nascosto il suo volto, indossando la maschera modellata sulle sembianze del pittore spagnolo Salvador Dalí. E proprio questa maschera, ormai considerata un vero oggetto di culto dagli appassionati, è stata messa all'asta da Perić, al fine di raccogliere una cifra adeguata da offrire a chi sta lottando in prima linea contro il virus, ovvero persone che lui - nel video qui sotto - ha definito "la vera resistenza".

Per aumentare considerevolmente il valore dell'oggetto in questione, questo è impreziosito dall'autografo dell'attore, come viene mostrato da lui stesso nel filmato che ha pubblicato sui social:

Advertisement

Come Perić spiega nel video, la raccolta fondi si chiama #LaMejorAsistencia ed è organizzata dall'associazione acb. La somma raccolta, per la quale stanno contribuendo anche altre celebrità come il calciatore Felipe Reyes o l'attore Antonio Banderas, andrà a beneficio dell'iniziativa #NuestraMejorVictoria, a favore della Croce Rossa.

Nel momento in cui viene scritto questo articolo, l'asta si sta svolgendo sul sito Ebay Spagna e scadrà tra poco più di 3 giorni (l'11 aprile). Purtroppo, come specifica la descrizione, l'oggetto non potrà essere spedito in Italia: quindi, chi volesse provare ad aggiudicarsela, dovrà accordarsi col venditore oppure appoggiarsi a un intermediario.

La casa di carta La casa di carta Otto ladri si barricano nell'edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. Apri scheda

La Casa di Carta è giunta alla sua seconda stagione ed è disponibile con la Quarta Parte - gli episodi dal nono al 16esimo - sul servizio streaming Netflix.

Se l'avete vista, lasciateci un commento nel box qui sotto e ricordate: No Spoiler!

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La Casa di Carta 5: le domande rimaste senza risposta

La Casa di Carta si è conclusa con un finale al di sopra delle aspettative, ma restano comunque alcune domande (per lo più dettagli minori) senza risposta.
Autore: Giulia Greco ,
La Casa di Carta 5: le domande rimaste senza risposta

Emozionante e ricca di colpi di scena, La Casa di Carta si è conclusa con un finale al di sopra delle aspettative. I protagonisti della serie spagnola di Álex Pina sono riusciti a uscire indenni dalla rapina più caotica ed elaborata del secolo. La storia si è chiusa nel migliore dei modi possibili, eppure restano alcune domande alle quali non riusciamo ancora a dare risposta.

Sto cercando altri articoli per te...