La Casa di Carta: Tokyo diventerà La Professoressa? Tutte le teorie

Autore: Simone Alvaro Segatori ,
Netflix
2' 49''
Copertina di La Casa di Carta: Tokyo diventerà La Professoressa? Tutte le teorie

Che piaccia o che non piaccia non si fa altro ormai che speculare su La Casa di Carta alla ricerca di indizi che possano svelare qualcosa sulla quinta stagione della serie. In passato vi ho già parlato di come potrebbero andare le cose nella stagione 5, stavolta però ecco cosa hanno elaborato i fan di tutto il mondo che a quanto pare vedono Tokyo come unica sopravvissuta.

La morte del Professore e la rinascita di Tokyo

Advertisement
Netflix
Il Professore e Raquel Murillo bloccati dalla polizia

Personalmente trovo Tokyo un personaggio davvero insopportabile, difficile da gestire e che se può manda tutto in frantumi pur di avere ragione. Una testa calda a cui persino il Professore fatica a tener testa ma forse proprio questo diventerà uno dei suoi punti di forza in futuro. Secondo i fan, che si stanno scatenando sui social mentre le riprese della prossima stagione dello show sono bloccate causa Coronavirus, Tokyo sarà l'unica a sopravvivere perché è lei che fa da narratrice alla serie.

È proprio la donna infatti a raccontare gli avvenimenti di ogni puntata ponendosi in una posizione privilegiata rispetto allo spettatore. Lei anticipa infatti molti eventi dello show, come quando alla fine della terza parte dice "E poi è stata la guerra" anticipando i drammatici eventi delle ultime 8 puntate. Oppure quando all'inizio della prima serie parla di un altro membro della banda dicendo "Rio...lui è la mia debolezza", senza che lo spettatore sapesse della loro relazione.

Netflix
Tokyo e Rio alla fine de La Casa di Carta 1

Naturalmente questa è solo una teoria eppure Tokyo sa già come sono andati gli eventi ma la vera domanda è: da dove e a chi sta raccontando gli avvenimenti passati? Li racconta ad un ipotetico figlio? Li racconta dopo essere stata arrestata e finita in carcere? O li racconta ad una nuova banda come monito dopo aver preso il posto del Professore come Professoressa?

Quest'ultimo punto, sempre dibattuto dai fan, ci porta anche ad un altro possibile cliffhanger, ovvero la morte del Professore. Possibile che Sierra riesca davvero ad eliminarlo? E chi può guidare la banda meglio di Tokyo che, nonostante i colpi di testa si è dimostrata sempre affidabile nelle posizioni di comando?

Advertisement

Per dare risposta a tutte queste domande bisognerà attendere un bel pò, ma intanto gli attori ci parlano del finale che vorrebbero per il loro personaggi.

Il Professore e Tokyo parlano del finale de La Casa di Carta

Gli interpreti di Tokyo e del Professore vorrebbero qualcosa di completamente diverso da quanto descritto dai fan. Il Professore vorrebbe infatti un finale di evoluzione non solo per il suo personaggio ma proprio per la società stessa. Vorrebbe infatti che le gesta del Professore ispirassero qualcosa nella gente, come hanno fatto quelle di Gandhi.

Advertisement

Anche se la società non cambia spero che tenga almeno la porta aperta verso il cambiamento.

"Tokyo è carne da cannone" dice invece Úrsula Corberó "Mi piacerebbe che la sua morte avvenga per salvare qualcuno". Una morte da eroina per la giovane testa calda della banda che non ha fatto altro che mettere sempre tutti nei guai e complicare spesso le cose. Chissà se il futuro sarà davvero così "roseo" per lei.

La casa di carta La casa di carta Otto ladri si barricano nell'edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. Apri scheda

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre teorie!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Berlino presenta la sua nuova banda [VIDEO]

Leggi per scoprire tutte le novità pubblicate su Berlin, lo spin-off de La Casa di Carta con protagonista Pedro Alonso di nuovo nel ruolo di Berlino.
Autore: Francesca Musolino ,
Berlino presenta la sua nuova banda [VIDEO]

La Casa di Carta creata da Álex Pina è una delle serie TV spagnole più acclamate degli ultimi anni. Parte del successo è dipeso soprattutto dal cast, che ha dato vita a personaggi tutti ben distinti e caratterizzati, con cui i fan si sono potuti identificare. Tra questi personaggi uno in particolare ha lasciato il segno nel fandom grazie alla notevole interpretazione dell'attore, tanto che si è guadagnato anche un suo spin-off.

Pedro Alonso ritorna a vestire i panni di Andrés de Fonollosa soprannominato Berlino, nell'omonino spin-off Berlin in uscita nel 2023. Netflix in un video pubblicato il 3 ottobre 2022, ha presentato gli altri protagonisti che affiancheranno Berlino nelle sue spericolate avventure.

Sto cercando altri articoli per te...