La Casa, Sam Raimi ha una idea per un nuovo film

Autore: Erika Giacira ,

Il controverso film horror Evil Dead, conosciuto in Italia con il titolo La Casa è un cult del genere. Sam Raimi ha regalato al pubblico un mix di sangue e terrore difficile da replicare. 

Una casa sperduta nel bosco, un vecchio demone che viene ingenuamente risvegliato sono due elementi con cui è facile giocare. Ma l'universo di Evil Dead è così cruento che il rischio di scadere nel grottesco era assicurato. Invece, Raimi è riuscito a essere visionario negli anni '80 per lo sviluppo del genere. 

Advertisement

L'universo de La Casa appare immortale come il suo protagonista Ash Williams, interpretato dall'iconico Bruce Campbell. Infatti, dopo il primo capitolo de La Casa, Sam Raimi ha firmato altri due film e la serie TV Ash vs Evil Dead.

Ash vs Evil Dead Ash vs Evil Dead La serie ha luogo 30 anni dopo gli eventi accaduti nel film "L'armata delle tenebre". Ash è un dongiovanni di mezza età che ha passato le ultime decadi tentando di ... Apri scheda

Nel 2013, il franchising si amplia con il remake diretto da Fede Álvarez dove Sam Raimi ricopre il ruolo di produttore esecutivo insieme a Campbell. 

Adesso, con l'imminente uscita di La Casa - Il Risveglio del Male, il remake firmato da Warner Bros, in arrivo nelle sale italiane il 20 aprile 2023 il regista Sam Raimi si sbottona un po' sul possibile ritorno di Ash Williams sul quotidiano online Empire. 

Quel personaggio, Mia (nel remake del 2013), è stato fantastico, quindi ero molto interessato. Avevamo parlato di un Evil Dead IV per l'altro ramo di quell'universo, ed eravamo un po' preoccupati per una collisione. Ash vs Evil Dead è ciò in cui si è trasformato.

Advertisement

Successivamente Raimi, apprezzato di recente per Doctor Strange nel Multiverso della Follia, non ha escluso la possibilità di ampliare ancora l'universo de La Casa

Ho sempre pensato che ci fosse spazio per entrambi. Penso ancora che ci sia spazio per tutti i tipi di film di Evil Dead. Non credo che si annullino a vicenda. Adoro lavorare con Bruce e Rob. Mi piace come produttore perché sono ottimi partner, ma mi piace anche essere supportato da loro come regista. Quindi spero che alla fine sia nelle carte. 

La Casa - Il Risveglio del Male: la trama

Image not found

Advertisement

In La Casa - Il Risveglio del Male è scritto e diretto da Lee Cronin. Nel quinto capitolo della sega di Sam Raimi, a tenere in mano la motosega è un personaggio femminile come si vede dalle prime immagini del trailer de La Casa - Il Risveglio del Male.

Le protagoniste sono Beth, interpretata da Lily Sullivan, e Ellie, a cui da il volto l'attrice Alyssa Sutherland, due sorelle che tentano di riavvicinarsi. Ma il ricongiungimento viene interrotto quando trovano un antico libro che risveglia un demone primordiale. 

Quando e dove esce La Casa - Il Risveglio del Male

La Casa- Il Risveglio del Male arriverà nelle sale italiane il 20 aprile 2023. 

Advertisement

Crediti immagine di copertina: Renaissance Pictures.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...