La cosa, Universal e Blumhouse pensano al reboot del cult movie

Autore: Alessandro Zoppo ,

Blumhouse e Universal tornano alle radici della base di ricerche in Alaska più famosa della storia del cinema: la società di Jason Blum e lo studio californiano stanno preparando un reboot di La cosa. Attenzione però: non un rifacimento del classico #La cosa da un altro mondo di Christian Nyby (e Howard Hawks) del 1951 né del capolavoro dell'horror fantascientifico diretto da John Carpenter nel 1982, bensì un adattamento del romanzo Frozen Hell. Si tratta dell'espansione del racconto Who Goes There? (scritto nel 1938 da John W. Campbell, pubblicato sulla rivista Astounding Science-Fiction) e mai edito prima d'ora.

Il manoscritto è stato ritrovato nel 2018 da John Betancourt, scrittore ed editore di Wildside Press, che ha lanciato una campagna di fundraising su Kickstarter a caccia di fondi per la pubblicazione. Betancourt spiega così il contenuto di Frozen Hell.

Advertisement

Nel 1938, l'acclamato autore di fantascienza John W. Campbell pubblicò il romanzo Who Goes There?, su un gruppo di scienziati in Antartide che scoprono terrorizzati un'entità aliena mostruosa e mutaforma. La storia sarà poi adattata nell'iconico film La cosa di John Carpenter (dopo un precedente adattamento cinematografico del 1951). Il romanzo era in realtà una versione breve della storia originale di Campbell, intitolata Frozen Hell, che venne abbreviata per la pubblicazione. Il manoscritto di Frozen Hell è rimasto sconosciuto e inedito per decenni, ed è stato riscoperto solo di recente.

No X.com parameter url defined

Frozen Hell, secondo Betancourt, va oltre La cosa ed espande quella storia "in modo drammatico, restituendo una backstory ed un contesto vitale a un racconto già incredibile". Proprio questa settimana, l'editore rivela le intenzioni di Universal e Blumhouse con un aggiornamento destinato a chi ha finanziato la sua campagna. Betancourt spiega che "tutti sono super eccitati all'idea, e il progetto è stato accelerato".

Quest'annuncio era stato in parte anticipato sui social dal produttore Alan Donnes, che sarà executive del film e ha poi rimosso il post originale dal suo account Facebook.

Per la prima volta in assoluto, la versione completa di Campbell sarà realizzata sul grande schermo. Il nuovo film includerà il meglio di La cosa da un altro mondo della RKO, del classico La cosa di John Carpenter e di entrambi i libri, Frozen Hell e Who Goes There?.

Advertisement

La cosa è già stato rifatto nel 2012 dall'olandese Matthijs van Heijningen Jr., che alla sua opera prima ha affrontato un prequel della vicenda narrata da Carpenter nel 1982. 

La cosa La cosa Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi ... Apri scheda

E voi cosa vi aspettate da questo progetto? Dopo quasi 40 anni dall'uscita del film di Carpenter, La cosa è ancora più attuale che mai?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...