La dea fortuna, cominciano le riprese del film di Ozpetek a Roma e Palermo

Autore: Tanina Cordaro ,

La dea fortuna è il titolo del nuovo film del regista Ferzan Ozpetek, che da oggi, 15 maggio, inizierà le riprese a Roma.

Protagonisti della tredicesima pellicola dell’amatissimo regista turco saranno Stefano Accorsi (alla sua terza collaborazione dopo Le fate ignoranti e Saturno contro), Edoardo Leo, Jasmine Trinca e l'attrice icona del cinema di Ozpetek Serra Yilmaz.

Advertisement

Il film, scritto da Gianni Romoli (già sceneggiatore di ben otto film del regista), Silvia Ranfagni e lo stesso Ozpetek, racconta la storia di una coppia in crisi, quella di Alessandro e Arturo che, dopo 15 anni insieme, si ritrovano a mettere in discussione la loro relazione. Come moltissime coppie, anche loro hanno lasciato che la routine trasformasse la loro passione in temperato affetto.

A dare un diverso ritmo alle loro vite ci pensa la migliore amica di Alessandro, che per qualche giorno gli lascia in custodia i suoi due bambini. La loro presenza potrà forse dare una scossa alla monotonia della quotidianità di coppia.  

 No Instagram parameter url defined

Qualche piccolo assaggio della lavorazione del film l’aveva data il cast lo scorso 3 aprile, quando aveva pubblicato su Instagram una foto della prima lettura del copione.

Anche la città di Palermo – che lo scorso 7 maggio ha conferito al regista la cittadinanza onoraria e una Laurea Honoris Causa in Scienze dello Spettacolo – ospiterà le riprese diventando uno splendido set del film.

Advertisement

Chi ama il cinema di Ozpetek, sa bene che le città scelte dal regista non sono solo luoghi abitati dalle sue storie, ma veri e propri personaggi, come nel caso di Lecce in Mine vaganti e Allacciate le cinture, o il quartiere Ostiense ne Le fate ignoranti (che diventerà anche una serie TV).

Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures dal 28 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...