La dea fortuna, cominciano le riprese del film di Ozpetek a Roma e Palermo

Autore: Tanina Cordaro ,

La dea fortuna è il titolo del nuovo film del regista Ferzan Ozpetek, che da oggi, 15 maggio, inizierà le riprese a Roma.

Protagonisti della tredicesima pellicola dell’amatissimo regista turco saranno Stefano Accorsi (alla sua terza collaborazione dopo Le fate ignoranti e Saturno contro), Edoardo Leo, Jasmine Trinca e l'attrice icona del cinema di Ozpetek Serra Yilmaz.

Advertisement

Il film, scritto da Gianni Romoli (già sceneggiatore di ben otto film del regista), Silvia Ranfagni e lo stesso Ozpetek, racconta la storia di una coppia in crisi, quella di Alessandro e Arturo che, dopo 15 anni insieme, si ritrovano a mettere in discussione la loro relazione. Come moltissime coppie, anche loro hanno lasciato che la routine trasformasse la loro passione in temperato affetto.

A dare un diverso ritmo alle loro vite ci pensa la migliore amica di Alessandro, che per qualche giorno gli lascia in custodia i suoi due bambini. La loro presenza potrà forse dare una scossa alla monotonia della quotidianità di coppia.  

Advertisement

 

Qualche piccolo assaggio della lavorazione del film l’aveva data il cast lo scorso 3 aprile, quando aveva pubblicato su Instagram una foto della prima lettura del copione.

Anche la città di Palermo – che lo scorso 7 maggio ha conferito al regista la cittadinanza onoraria e una Laurea Honoris Causa in Scienze dello Spettacolo – ospiterà le riprese diventando uno splendido set del film.

Chi ama il cinema di Ozpetek, sa bene che le città scelte dal regista non sono solo luoghi abitati dalle sue storie, ma veri e propri personaggi, come nel caso di Lecce in Mine vaganti e Allacciate le cinture, o il quartiere Ostiense ne Le fate ignoranti (che diventerà anche una serie TV).

Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures dal 28 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Scopri la data di uscita nei cinema del sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Paramount Pictures distribuirà il film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Sto cercando altri articoli per te...