La director's cut di Justice League firmata da Snyder è troppo costosa

Autore: Yuri Polverino ,

Il processo creativo di Justice League non è stato facile: Zack Snyder ha dovuto rinunciare al progetto in corso d'opera a causa di un grave lutto in famiglia. Per sostituirlo è stato ingaggiato Joss Whedon (The Avengers, Avengers: Age of Ultron), che ha dovuto sistemare il film già avviato riscrivendo parte dello script e girando intere nuove sequenze, il tutto a pochi mesi dalla release.

Il risultato è una pellicola che non ha entusiasmato, ma che comunque è risultata funzionale all'avvio definitivo del DC Extended Universe. I fan più accaniti però desiderano moltissimo poter vedere la versione di Snyder, una director's cut del regista, così da avere chiara la sua visione in merito alla Justice League.

Advertisement

Nelle scorse settimane è stata lanciata una petizione online che raccolto migliaia di firme, compresa quella di Snyder, che così facendo ha confermato in qualche modo che il suo film sarebbe stato molto diverso da quello uscito nelle sale.

Mentre il numero delle firme continua a salire, ScreenRant riporta un rumor che potrebbe infrangere i sogni degli appassionati. 

A lanciare la notizia ci pensa Mario F. Robles, un noto scooper, che tramite un tweet cita fonti interne a Warner Bros., parlando dell'esistenza di solamente un montaggio preliminare di Justice League firmato Snyder. Il cinguettio asserisce che questa versione comprende musiche non ancora terminate ed effetti visivi molto indietro in termini di lavorazione; per questo motivo la major potrebbe essere scoraggiata a terminare i lavori, visti i costi molto alti. 

Il tweet  riporta infine che Warner Bros. non si fiderebbe più di Snyder e della sua visione registica applicata ai cinefumetti DC, e per questo motivo non sarebbe interessata a produrre questa director's cut. La rottura, ipotizziamo, sarebbe stata ingigantita dall'arrivo di Whedon, che ora godrebbe di molta più fiducia.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Voi cosa ne pensate: i fan riusciranno mai a vedere una versione di Justice League così come immaginata da Snyder?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...