La Direttrice: il finale della serie Netflix con Sandra Oh

Autore: Verdiana Paolucci ,

#La Direttrice è la nuova dramedy di Netflix con protagonista un'energica #Sandra Oh.

Dopo aver abbandonato il camice di Cristina Yang in #Grey's Anatomy e aver vestito i panni dell'agente segreto dell'MI5 in #Killing Eve, l'attrice dimostra di avere anche un ottimo talento comico. Nella serie TV di Netflix interpreta la dottoressa Ji-Yoon Kim, scelta come direttrice del dipartimento di inglese in una prestigiosa università. La sua posizione è però complicata dallo scandalo che ha coinvolto un suo stretto collega e il declino dello stesso dipartimento.

Advertisement

Il finale de La Direttrice ha soddisfatto il pubblico? 

La direttrice La direttrice The Chair segue la dottoressa Ji-Yoon Kim (Sandra Oh) nel suo nuovo ruolo di preside della facoltà di inglese della prestigiosa Pembroke University. Ji-Yoon si ritrova ad affrontare una serie ... Apri scheda

Dove eravamo rimasti?

All'inizio della serie, Ji-Yoon Kim prende molto sul serio il suo nuovo incarico: risollevare la reputazione della Pembroke University e in particolare del dipartimento di inglese - dove è stata appena nominata direttrice. L'istituto ha registrato un calo di iscrizioni e le lezioni sono diminuite; infatti, gli studenti sembrano interessati a frequentare solo la classe della professoressa di colore Yasmin.

Advertisement

I colleghi mettono Ji-Yoon al corrente dello scandalo che ha coinvolto il professor Bill Dobson, il cui comportamento è cambiato dopo la morte della moglie. Durante una sua lezione, l'uomo peggiora ulteriormente le cose facendo accidentalmente il saluto nazista: il gesto non sfugge agli studenti, che riprendono tutto e in brevissimo tempo finisce in rete.

Ji-Yoon cerca di rimediare convincendo Bill - per cui prova anche dei sentimenti, ricambiati - a scusarsi con i suoi alunni, ma le parole servono a poco. Il danno è stato ormai fatto. Il dipartimento, intanto, si riunisce per escogitare un piano in modo da licenziare Ji-Yoon la cui colpa è quella di essere fin troppo coinvolta da Bill tanto da incidere sull'andamento dell'università.

Come finisce La Direttrice?

Netflix
La Direttrice: come finisce la serie con Sandra Oh?

I colleghi universitari sono pronti ad approvare un voto di sfiducia nei confronti di Ji-Yoon, giudicata troppo imparziale sulla questione. La dottoressa afferma che licenziare Bill non cambierà le cose.

Advertisement

Il professore viene licenziato, mentre Ji-Yoon può rimanere. Arriva la riunione del dipartimento e i docenti sollevano un voto di sfiducia. Nonostante Joan, la professoressa anziana del dipartimento, abbia votato contro la decisione di rimuovere Ji-Yoon, alla fine la dottoressa viene estromessa dal suo incarico. Ji-Yoon crede che Joan sia la scelta ideale come nuova direttrice. Ed è ciò che avviene.

Alla fine dell'episodio, Bill e Ji-Yoon si incontrano. Lui le dice che combatterà per riavere il suo lavoro perché sa che nessuno lo riassumerà. 

Ci sarà una seconda stagione?

Netflix
La Direttrice avrà una seconda stagione?

Il finale della serie appare chiuso su molti fronti. Ji-Yoon è stata deposta dal suo ruolo di direttrice, ma alla fine ha pronunciato il nome di Joan, l'unica possibile sostituta - e l'anziana donna può finalmente gioire di avere un posto decente (non più in uno sgabuzzino) e oltretutto di essere un capo donna tra la maggioranza di uomini del dipartimento.

Advertisement

Anche le cose tra Ji-Yoon e Bill sembrano essersi risolte: i due hanno deciso di restare amici, cercando di ricostruire il loro rapporto. Inoltre, la protagonista ha ricucito il suo legame con la figlia JuJu.

Al momento non sappiamo se La Direttrice è destinata ad essere una miniserie oppure avrà un'altra stagione. In questi casi tutto dipende dalle visualizzazioni che avrà su Netflix.

Advertisement

Quanti episodi ha La Direttrice?

La serie è composta da sei episodi dalla durata di circa 30 minuti l'uno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...