La donna alla finestra, l'intenso trailer del film con Amy Adams e Gary Oldman

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È online il primo trailer di La donna alla finestra, il nuovo film del regista inglese Joe Wright, che presenta un cast eccezionale, formato da nomi di spicco come le pluricandidate al premio Oscar Amy Adams e Julianne Moore e il vincitore del premio Oscar Gary Oldman.

Il film racconta la storia di Anna Fox (interpretata da Amy Adams) che vive segregata nella sua casa di New York, a causa del suo disturbo d'ansia. Anna, affetta da agorafobia (paura di stare all'aperto), passa il tempo tra un vecchio film noir, un bicchiere di vino rosso e il suo hobby di osservare i vicini di casa, i Russell, che si sono trasferiti lì vicino da poco. Una notte, Anna assiste a qualcosa di terribile che inizia a tormentarla ma, quando rivive il ricordo, il giorno dopo non riesce più a capire cosa fosse reale e cosa no: la sua paranoia ha preso il sopravvento? È tutto frutto della sua immaginazione?

Advertisement

Dal trailer si intuisce che La donna alla finestra sarà un film intenso, pieno di interrogativi e che terrà incollati alla poltrona gli spettatori dall'inizio alla fine. Da ciò che viene mostrato, nel video in testata a questo articolo, Anna fa amicizia con Jane Russell e una notte la vede, mentre viene pugnalata e presumibilmente uccisa dal marito Alistair (Gary Oldman). Quando lei denuncia tutto alla polizia, appare Jane Russell ancora viva e vegeta ma non è la persona che lei ha conosciuto. 

Qui sotto potete vedere il poster ufficiale italiano che annuncia la data di uscita del film per il 14 maggio 2020:

20th Century Fox
Amy Adams mentre guarda alla finestra
Il poster di La donna alla finestra

La donna alla finestra ha tutta l'aria di essere in linea con le atmosfere hitchcockiane e di rivivere nel capolavoro del maestro del brivido, Alfred Hitchcock, La finestra sul cortile (1954), dove il personaggio interpretato da James Stewart rimaneva bloccato per un infortunio sulla sedia a rotelle e, per passare il tempo, spiava i suoi vicini. Una sera insospettito da un urlo di una donna, si convince che tra i suoi vicini è stato commesso un delitto.

Advertisement

Qui sotto potete vedere il trailer de La donna alla finestra in lingua originale:

Il film di Wright è scritto da Tracy Letts che recita anche nel film insieme ai già citati Adams, Oldman e Moore. Completano il cast Anthony Mackie (famoso per il ruolo di Sam Wilson/Falcon nel Marvel Cinematic Universe), Jennifer Jason Leigh (protagonista della stagione 5 di The Affair - Una relazione pericola) e Brian Tyree Henry (già visto in Joker nel ruolo di Carl).

Per chi non lo ricordasse, Joe Wright ha diretto film come Anna Karenina (2012), Pan - Viaggio sull'isola che non c'è (2015) e proprio L'ora più buia (2017), per il quale Gary Oldman, nei panni di Winston Churchill, si è aggiudicato il premio Oscar come Miglior attore protagonista.

Advertisement

La sceneggiatura di Letts è adattata dal romanzo omonimo scritto da A. J. Finn, pubblicato in Italia da Mondadori:

Mondadori
Il titolo del libro La donna alla finestra in rosso su sfondo nero
Il libro de La donna alla finestra

La donna alla finestra sarà distribuito nei cinema italiani da The Walt Disney Company a partire dal 14 maggio 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Guarda il nuovo esilarante trailer pubblicato da Disney+ sulla nuova stagione della serie TV Boris - La fuori serie italiana, in arrivo prossimamente sulla piattaforma.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Ormai ci siamo quasi. I protagonisti di Boris, la fiction dentro la fiction, stanno per tornare con la quarta stagione in esclusiva dopo ben dodici anni di assenza. Il regista René Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino, è pronto a girare una nuova serie TV insieme alla sua vecchia e scapestrata troupe di nullafacenti. Disney+ presenta il nuovo trailer ufficiale di Boris 4.

Sto cercando altri articoli per te...