La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra: la spiegazione dello sconvolgente finale

Autore: Verdiana Paolucci ,

#La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra è la dark comedy thriller di Netflix che prende in giro i film gialli psicologici. Il titolo è infatti l'unione del classico cult #La finestra sul cortile di Hitchcock e #La donna alla finestra, pellicola thriller con #Amy Adams, uscita nel 2021 proprio sulla stessa piattaforma.

In questa nuova serie, #Kristen Bell veste i panni di Anna, una pittrice incapace di superare il lutto per la morte di sua figlia, che passa la sua esistenza bloccata in questo loop, ad avere allucinazioni e a bere enormi quantità di vino. Una sera, mescolando un mix di pillole e alcol, la donna si convince di aver assistito all'omicidio della sua vicina di casa

Advertisement

Il finale della prima stagione ha lasciato molti dubbi e domande, a cui cercheremo di dare risposta: che ne sarà di Anna? Come la ritroveremo in un'eventuale seconda stagione?

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra Mescolando vino, pillole, ricette al forno e una fervida immaginazione, Anna diventa ossessionata da un vicino di casa attraente e assiste a un omicidio. O forse no? Apri scheda

Chi ha ucciso Lisa?

In un finale ricco di colpi di scena, abbiamo scoperto che Lisa è stata uccisa dalla piccola (e non così tanto tenera) Emma, la figlia di nove anni di Neil, vicino di casa di Anna.

Advertisement

A quanto pare, la bambina si rivela essere una vera psicopatica. La molla omicida è iniziata quando sua madre ha annunciato di aspettare un altro bambino. Gelosa, Emma ha preparato una trappola per far sì che la donna, vistosamente incinta, morisse annegata e facendo sembrare il tutto come un classico e tragico incidente. La furia della piccola non si è conclusa qui. È stata lei ad aver spinto la sua insegnante giù dal faro, rea di averla chiamata "pazza".

È poi è arrivata Lisa. Quando la nuova compagna del papà si è rifiutata di comprarle delle barrette di cioccolato, Emma non ci ha pensato due volte a tagliarle la gola. Questo era l'omicidio che Anna aveva visto dalla sua finestra: infatti la giovane assistente di volo si era aggrappata al vetro per chiedere aiuto, ma non ha fatto in tempo, perché Emma ha portato a termine il suo omicidio.

Image not found

La scia di sangue ha raggiunto il culmine quando ha ucciso anche Neil. Il suo unico crimine? Emma pensava che suo padre non sapesse fare il ventriloquo, l'hobby a cui si era appassionato dopo la morte di Lisa.

Advertisement

Dopo una lunga e quasi divertente colluttazione, Anna riesce a uccidere Emma.

Per non farsi trovare, la bambina aveva incastrato la donna, sua vicina. Prima di tutto, era riuscita a intrufolarsi, con una scusa, in casa sua, prendendo il suo libretto degli assegni in modo da poter comprare altra cioccolata; poi ha rubato una delle spatole di Anna e l'ha nascosa vicino al corpo di Lisa. Quando la polizia ha trovato il coltello, hanno quindi collegato l'arma ad Anna, che è stata arrestata.

Buell è morto?

Image not found

Advertisement

Il tuttofare di Anna era uno dei potenziali assassini, almeno prima del gran colpo di scena nel finale di stagione. Quando la nostra eroina si è resa conto del suo sbaglio, ha trovato il corpo di Buell nell'atrio della casa dei suoi vicini: a quel punto ha capito di aver commesso un grosso sbaglio nel giudicarlo.

L'uomo era stato ferito quasi mortalmente da Emma; fortunatamente, grazie all'intervento dell'ex marito di Anna, Douglas, Buell si è salvato ed è ancora vivo.

Anna è davvero pazza?

Image not found

Advertisement

All'inizio della serie, Anna mostra di soffrire di forti allucinazioni. Ne è una prova quando immagina di fare l'amore con Neil, salvo poi scoprire di aver bevuto troppo vino. Il mix potente di alcol e pasticche la fa spesso stordire, facendole perdere il contatto con la realtà.

Parte della colpa è di Douglas, ex marito e suo psichiatra che le aveva somministrato una dose di troppo di un ansiolitico di classe 4. Nell'ultimo episodio, i due riescono a perdonarsi per quanto accaduto in passato alla loro unica figlia, e si ricongiungono.

Chi è la donna nella scena finale?

Image not found

L'ultima scena è ambientata un anno dopo. Anna e Douglas hanno avuto un altro bambino. Mentre lui è a casa per assisterlo, lei si gode una meritata vacanza andando a trovare l'amica Sloane.

In aereo, Anna è seduta accanto a una donna misteriosa, interpretata dall'attrice #Glenn Close. Dopo aver tentato senza successo di legare con la sua compagna di volo, Anna si addormentata. Al risveglio, la donna è sparita. Si reca quindi in bagno e con orrore scopre che si trova lì, morta.

La nostra protagonista è sotto shock e, dopo aver chiamato uno degli assistenti di volo, scopre che il corpo della donna nel bagno è sparito. Che sia di nuovo in preda alle allucinazioni? Tornata al suo posto, Anna trova un portacipria d'oro dal sedile accanto a lei, forse lasciato dal personaggio di Glenn Close. Anna sorride: ha un altro mistero da risolvere.

Qual è il titolo originale de La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra?

Il titolo originale è The Woman in the House Across the Street from the Girl in the Window.

La donna nella casa di fronte alla finestra 2 ci sarà?

Netflix non ha ancora ufficializzato una seconda stagione.

Che genere è La donna nella casa di fronte alla finestra?

La serie è un dark comedy thriller.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...