La famiglia Addams: Charlize Theron e Oscar Isaac nel cast stellare del film animato

Autore: Giacinta Carnevale ,

La celebre famiglia Addams sta per tornare in versione animata. L'11 ottobre 2019 arriverà nelle sale cinematografiche il nuovo film d'animazione dedicato alla famiglia più sinistra d'America.

La pellicola sarà diretta da Conrad Vernon e Greg Tiernan, già autori di Sausage Party, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Matt Lieberman. Queste le parole di Vernon sul film:

Advertisement

Greg e io siamo sempre stati fan de La famiglia Addams nelle passate versioni e quando abbiamo deciso di realizzare questo film, eravamo entusiasti di fare qualcosa di nuovo. Mi sono ispirato alle originali vignette di Charles Addams del New Yorker ed ho deciso di raccontare la storia di come Gomez e Morticia si incontrano e danno vita alla loro famiglia. È stato questo che mi ha spinto a dirigere il film. 

Gli MGM Studios hanno annunciato in queste ore il cast stellare di doppiatori che presteranno la voce ai protagonisti del film che è diventato un vero e proprio cult di genere.

Tra loro spiccano il premio Oscar Charlize Theron, che sarà la sensuale Morticia, e Oscar Isaac che invece doppierà il suo devoto sposo Gomez. Nel ruolo della cattiva di turno, la presentatrice Margaux Needler, ci sarà Allison Janney, fresca vincitrice del premio Oscar come migliore attrice non protagonista per Tonya.

Advertisement

A completare il cast ci saranno Bette Midler, nel ruolo della Nonna, Chloë Grace Moretz in quello di Mercoledì, Finn Wolfhard darà voce invece al piccolo Pugsley e Nick Kroll al celebre e simpatico Zio Fester.

La trama vedrà la famiglia Addams scontrarsi con una presentatrice televisiva ostile e ossessionata dalla perfezione proprio mentre sono in corso i preparativi per un'importante festa.

A supervisionare l'intero progetto è Tabitha Shick, direttore esecutivo degli Studios MGM che finanziano la pellicola. L'animazione in CGI e gli effetti visivi digitali saranno effettuati all'interno dei Cinesite Studios di Vancouver in Canada. A commentare il nuovo film animato è stato anche Jonathan Glickman, presidente del MGM Motion Pictures Group, che ha dichiarato:

Conrad e Greg sono maestri dell’animazione con l’acuta capacità di creare qualcosa che sarà apprezzata sia dai bambini che dai loro genitori. Se a questo poi aggiungiamo anche un calibro di talenti di livello mondiale come Oscar, Charlize, Chloë, Finn, Nick, Bette e Allison... Noi non vediamo l’ora di mostrarvi la loro nuova e moderna versione della famiglia Addams.

Advertisement

In attesa di scoprire la sinossi ufficiali e vedere il primo trailer, il nuovo film d'animazione sembra avere tutti gli ingredienti giusti per conquistare il pubblico e la critica. 

E voi siete felici di rivedere la fantastica e strampalata famiglia Addams sul grande schermo? 

Fonte: Deadline.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...