La famiglia Addams: il teaser trailer italiano e il cast vocale, guidato da Pino Insegno

Autore: Simona Vitale ,

Siete pronti a vivere una nuova, stramba, avventura con Gomez, Morticia e tutti gli altri bizzarri membri della loro famiglia?

Se la risposta è sì, di certo non potete perdervi La famiglia Addams, nuovo film d'animazione diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon (già famosi per aver diretto la pellicola Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia).

Advertisement

In apertura dell'articolo potete gustarvi il teaser trailer italiano del film d'animazione, che arriverà nelle nostre sale ad Halloween (31 ottobre 2019). 

Nel film vedremo Gomez, Morticia e il resto della famiglia affrontare Margaux Needler, una controversa e subdola conduttrice di reality show "consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana." Il tutto mentre gli Addams si preparano ad un importante riunione del loro clan. Non mancano però i momenti "romantici": La famiglia Addams, infatti, racconterà anche di come Gomez e Morticia si siano conosciuti e innamorati.

La pellicola, sicuramente attesissima dagli amanti della famiglia più strana e funerea d'America, vanta anche un cast di doppiatori eccezionali, sia nella versione originale che in quella italiana.

No Instagram parameter url defined

Tra i nomi famosi che hanno prestato la loro voce per doppiare i personaggi principali de La famiglia Addams nella pellicola in lingua inglese incontriamo Oscar Isaac (voce di Gomez), Charlize Theron (doppiatrice di Morticia), Chloë Grace Moretz (Mercoledì), Finn Wolfhard (Pugsley), Nick Kroll (Zio Fester), Bette Midler (Nonna) e Allison Janney (Margaux Needler).

Advertisement

Il cast di voci in lingua italiana è, invece, "capeggiato" da Pino Insegno (l'Aragorn de Il Signore degli Anelli per intenderci), mentre Virginia Raffaele, reduce dall'esperienza di conduttrice del Festival di Sanremo, sarà la voce di Morticia. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli daranno loro voce ai figli di Gomez e Morticia: Mercoledì e Pugsley. L'inquietante Zio Fester sarà invece doppiato dal bellissimo Raoul Bova! Novità assoluta è la presenza vocale di Loredana Bertè che, per la prima volta darà la voce ad un personaggio del cinema, ovvero Nonna Addams.

Nata negli anni '30 per mano dell'illustratore Charles Addams, la famiglia Addams è stata protagonista di vignette, film e serie TV nel corso degli anni. In particolare ricordiamo due film che hanno avuto gran successo negli anni '90: La famiglia Addams e La famiglia Addams 2 diretti da Barry Sonnenfeld e interpretati, nei ruoli principali, da Anjelica Huston, Christopher Lloyd, Raul Julia e Christina Ricci. 

Come anticipato, La famiglia Addams arriverà nei cinema italiani il 31 ottobre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...