La famiglia di Paul Walker e Fast and Furious: il franchise può continuare

Autore: Rina Zamarra ,

Fast & Furious continuerà con la benedizione della famiglia di Paul Walker, apparso per l’ultima volta nel settimo capitolo della saga. Dopo la tragica morte dell’attore, avvenuta nel 2013, il franchise non si è fermato e ha sfornato altri due film. 

A maggio del 2020, infatti, era prevista l’uscita al cinema del nono capitolo. A causa del Coronavirus, però, il debutto è stato rimandato all’anno prossimo. Il film uscirà cioè nelle sale americane il 2 aprile del 2021, con l’appoggio dei Walker. 

Advertisement

A rivelare che la famiglia dell’attore è rimasta un punto di riferimento per tutta la squadra di Fast & Furious sono stati due membri del cast: Tyrese Gibson e Vin Diesel

Tyrese Gibson veste i panni di Roman Pearce, amico di infanzia di Brian O’Conner, il personaggio interpretato da Paul Walker. L’attore ha dichiarato che dopo la morte del loro compagno, la saga è stata realizzata in suo onore

Universal Pictures
Tyrese Gibson in Fast & Furious
Tyrese Gibson in Fast & Furious 9

Paul Walker è morto senza completare le riprese del settimo capitolo a cui stava lavorando. Fast & Furious 7, infatti, è stato terminato con l’aiuto dei sue due fratelli Cody e Caleb Walker. La partecipazione dei fratelli dimostra quanto la famiglia sia vicina al franchise, cosa che ha ulteriormente sottolineato Gibson: 

La gente dirà che Paul non è presente e quindi perché continuare con il film. Questo è esattamente il motivo per cui stiamo continuando, perché abbiamo cominciato a pensare che tutto questo è per Paul. Ma la decisione più importante è stata quella di parlare con i familiari di Paul, che ci hanno dato la loro benedizione… vedere il padre, la madre e i fratelli alla prima di Fast & Furious 8 ha significato per noi che ci stanno supportando in ogni fase del cammino. 

Advertisement

Vin Diesel, invece, ha dichiarato che il ricordo di Paul lo ha spinto a vedere in John Cena l'uomo giusto per interpretare il personaggio di Jakob in Fast & Furious 9. In un post su Instagram, l’attore ha raccontato come ogni decisione presa per il franchise nasca dalla necessità profonda di fare qualcosa di bello e di iconico per Paul. Lui stesso, per esempio, ha chiamato la figlia Pauline in ricordo dell’amico e collega. 

Veinbnmtp77 su Flickr/ CC0 1.0
Vin Diesel e Paul Walker - Fast & Furious

Ha poi aggiunto di avere sempre la sensazione che Paul lo aiuti a proseguire il lavoro: 

[John Cena] è venuto a incontrarmi in palestra proprio prima che iniziassimo a girare il nuovo film e io ho pubblicato un post su Instagram che diceva Grazie Pablo. Perché sentivo come se qualcuno [Paul] mi avesse portato la persona giusta per interpretare il ruolo di Jakob. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...