La Favorita: il trailer italiano del dramma con Emma Stone e Rachel Weisz

Autore: Tanina Cordaro ,

Il Festival del Cinema di Venezia compie 75 anni, e per il suo compleanno decide di regalarsi un bouquet di film strepitosi. Così sembra leggendo la lista dei film in concorso in quella che è, almeno sulla carta, l’edizione più succosa degli ultimi anni.

Il direttore della kermesse, Alberto Barbera, conferma che Venezia 2018 sarà una Mostra ricca in molti sensi, con tanti film di genere ma d’autore: “È come se gli autori avessero compreso la necessità di ritrovare il contatto con lo spettatore utilizzando codici condivisi, come il western, la commedia, i film musicali, il crime movie”, ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione.

Advertisement

In gara per il Leone d’oro autori molto amati come i fratelli Coen, Mike Leigh, Julian Schnabel, Alfonso Cuaron, Luca Guadagnino, Damien Chazelle e Yorgos Lanthimos.

20th century fox
Una scena tratta dal film La favorita

Proprio quest’ultimo presenterà al Festival La favorita, film in costume ambientato in Inghilterra all’inizio del XVIII secolo.

Il regista greco, famoso per The Lobster e il recente Il sacrificio del cervo sacro, ha voluto un cast stellare: Olivia Colman (Assassinio sull’Orient Express), i Premi Oscar® Emma Stone (La La Land, Birdman) e Rachel Weisz (The Constant Gardener – La Cospirazione, La Mummia), Nicholas Hoult (X-Men – Apocalisse, Mad Max: Fury Road) e Joe Alwyn (Bill Lynn – Un giorno da eroe).

20th century fox
Emma Stone nei panni di Lady Abigail

La storia ruota attorno alla fragile e instabile Regina Anna (Olivia Colman) che, mentre l’Inghilterra si scontra in guerra con la Francia, siede sul trono inglese lasciando di fatto governare la sua cara amica Lady Sarah (Rachel Weisz). Quando a corte arriva Lady Abigail (Emma Stone), Sarah prenderà la giovane sotto la sua ala protettrice. L’ambizione spingerà però Abigail ad ambire al ruolo di compagna della regina, a diventare la favorita.

Advertisement

Il film, che arriverà nelle sale italiane il 14 gennaio 2019, è uno dei più attesi del Festival; il linguaggio provocatorio e scioccante, per il quale Lanthimos è tanto apprezzato, caratterizzeranno anche La favorita? Lo speriamo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...