La felicità secondo Ryan Hardy

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ryan Hardy è (o è stato) molte cose. Unbrillante agente dell’FBI. Un autore di successo (ha scritto il best seller ThePoetry of a Killer ispirato alcaso di Joe Carroll). Un alcolizzatocon problemi di cuore. Ma non è mai stato un uomo felice.

Nei trenta episodiche compongono le prime due stagioni di TheFollowing non abbiamo (quasi) mai visto il buon Ryan sorridere.

Advertisement

Il personaggiointerpretato da Kevin Bacon èinfatti tormentato dai demoni del suo passato (nella prima stagione) eossessionato dalla vendetta (nella seconda). Ma nel season finale della passata stagione questa catena sembra esserefinalmente spezzata: Ryan si trova faccia a faccia con Joe, pistola in pugno, epuò uccidere la sua nemesi. È a questo punto che Hardy, forse per la primavolta, fa quello che è giusto: risparmia Carroll e lo consegna alle autorità.

E da qui riparte –o meglio, ripartirà – la terza stagione. La showrunner Jennifer Johnson assicura che vedremo un Ryan felicecome mai prima, anzi arriva a giurare che “lovedremo persino ballare”. Tuttavia il diretto interessato, Kevin Bacon,nutre qualche dubbio sulla svolta emotiva del suo personaggio: “Non so dipreciso dove andremo a parare con questa terza stagione, ma ho come lasensazione che Ryan non è ancora prontoper la felicità”.

Seci sarà o meno un lieto fine lo scopriremo solo con i nuovi episodi di TheFollowing. Non ci resta che attendere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...