La figlia oscura, il bestseller di Elena Ferrante arriva sul piccolo schermo

Autore: Francesca Musolino ,
News
1' 40''
Copertina di La figlia oscura, il bestseller di Elena Ferrante arriva sul piccolo schermo

Per questo 2023 appena cominciato, il catalogo di Sky e NOW TV si arricchisce da subito con titoli di rilievo come nel caso de La figlia oscura. La pellicola tratta dall'omonimo bestseller di Elena Ferrante, è stata infatti premiata al Festival di Venezia 2021 e candidata a tre premi Oscar.

La figlia oscura è un dramma diretto da Maggie Gyllenhaal con protagonista Olivia Colman in uscita mercoledì 4 gennaio 2023 su Sky e in streaming su NOW TV. Di seguito è possibile vedere il trailer ufficiale del film La figlia oscura.

Advertisement

La trama de La figlia oscura

Nel film La figlia oscura Olivia Colman interpreta la protagonista Leda. Una professoressa universitaria e traduttrice, divorziata e con due figlie. Quando le due ragazze vanno a trovare il padre in Canada, Leda ne approfitta per concedersi un momento di relax. 

Leda decide di fare una vacanza al mare in Grecia e in tale occasione incontra Nina. Una giovane madre che è interpretata da Dakota Johnson, a sua volta in vacanza insieme alla figlioletta Elena. L'incontro tra le due donne genera in Leda dei sentimenti contrastanti, perché la portano a ripensare alle prime fasi della sua maternità. Un periodo che l'ha messa in crisi e di cui ancora a distanza di anni ne porta il peso.

Nel cast de La figlia oscura tra le protagoniste principali è presente anche Jessie Buckley che interpreta la versione giovane di Leda. Il film infatti si alterna tra il presente e il passato della protagonista. Dove attraverso dei flashback vengono raccontate le prime fasi della vita matrimoniale di Leda.

Advertisement

[widgetbay id="11"]

Le migliori immagini tratte da La figlia oscura

In the Current, Pie Films
La figlia oscura - Nina si prova un cappello mentre Leda la guarda
 

In the Current, Pie Films
La figlia oscura - Nina al mare sulla sedia a sdraio che guarda qualcosa
 

Advertisement
In the Current, Pie Films
La figlia oscura - Primo piano di Leda
 

In the Current, Pie Films
La figlia oscura - Nina tiene per mano Elena mentre entrambe sono sulla spiaggia
 

In the Current, Pie Films
La figlia oscura - Primo piano di Nina
 

Il film La figlia oscura è in uscita mercoledì 4 gennaio 2023 alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand anche in qualità 4K. Un titolo che fa parte delle novità incluse tra le uscite mensili di Sky e NOW TV per gennaio 2023.

Immagini di copertina e di questo articolo gentilmente concesse da Sky Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

6 scene di sesso che hanno imbarazzato le star sul set

Scopri quali sono state le scene di sesso nei film dove gli attori si sono lasciati prendere dal troppo nervosismo o dalla troppa passione.
Autore: Agnese Rodari ,
6 scene di sesso che hanno imbarazzato le star sul set

Si sa, per quanto alcune scene di film possano essere ben realizzate e coinvolgenti, ciò che succede dietro la macchina da presa può risultare meno piacevole del previsto. La categoria di scene che meglio si adatta a questo genere di discorso è sicuramente quella delle scene di sesso.

Per gli spettatori, le scene di sesso devono sembrare convincenti, eccitanti e autentiche. Sul set delle riprese però, ciò di cui attori e attrici devono avere a che fare è qualcosa di completamente diverso. Il tutto viene architettato come una coreografia, che deve essere perfettamente preparata ed eseguita. Gli attori non devono lasciarsi frenare dalla situazione, che spesso richiede che essi stiano nudi di fronte a un intero team che dà freneticamente indicazioni. Non c'è tempo per l'imbarazzo.

Sto cercando altri articoli per te...