
Per questo 2023 appena cominciato, il catalogo di Sky e NOW TV si arricchisce da subito con titoli di rilievo come nel caso de La figlia oscura. La pellicola tratta dall'omonimo bestseller di Elena Ferrante, è stata infatti premiata al Festival di Venezia 2021 e candidata a tre premi Oscar.
La figlia oscura è un dramma diretto da Maggie Gyllenhaal con protagonista Olivia Colman in uscita mercoledì 4 gennaio 2023 su Sky e in streaming su NOW TV. Di seguito è possibile vedere il trailer ufficiale del film La figlia oscura.
La trama de La figlia oscura
Nel film La figlia oscura Olivia Colman interpreta la protagonista Leda. Una professoressa universitaria e traduttrice, divorziata e con due figlie. Quando le due ragazze vanno a trovare il padre in Canada, Leda ne approfitta per concedersi un momento di relax.
Leda decide di fare una vacanza al mare in Grecia e in tale occasione incontra Nina. Una giovane madre che è interpretata da Dakota Johnson, a sua volta in vacanza insieme alla figlioletta Elena. L'incontro tra le due donne genera in Leda dei sentimenti contrastanti, perché la portano a ripensare alle prime fasi della sua maternità. Un periodo che l'ha messa in crisi e di cui ancora a distanza di anni ne porta il peso.
Nel cast de La figlia oscura tra le protagoniste principali è presente anche Jessie Buckley che interpreta la versione giovane di Leda. Il film infatti si alterna tra il presente e il passato della protagonista. Dove attraverso dei flashback vengono raccontate le prime fasi della vita matrimoniale di Leda.
[widgetbay id="11"]
Le migliori immagini tratte da La figlia oscura





Il film La figlia oscura è in uscita mercoledì 4 gennaio 2023 alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand anche in qualità 4K. Un titolo che fa parte delle novità incluse tra le uscite mensili di Sky e NOW TV per gennaio 2023.
Immagini di copertina e di questo articolo gentilmente concesse da Sky Italia.