Oscar 2018: il trailer de La forma dell'acqua in versione Mostro della laguna nera

Autore: Redazione NoSpoiler ,

È cosa nota: Il mostro della laguna nera, film horror diretto da Jack Arnold, è stato una delle ispirazioni per La forma dell'acqua di Guillermo del Toro.

La favola del regista messicano, fresco di vittoria agli Oscar 2018, ha diverse cose in comune con il classico anni '50: una creatura acquatica, un gruppo di scienziati, una donna stretta nell'abbraccio della creatura. Inevitabile, quindi, che prima o poi qualcuno pensasse di riproporne un trailer in bianco e nero che ne mettesse in risalto i parallelismi.

Advertisement

Ecco, allora, che sul web ha fatto l'apparizione un video prodotto da 80's Style Trailers, in cui la creatura interpretata da Doug Jones (il trasformista preferito da Del Toro, già visto in Hellboy come Abe Sapien) assume davvero il ruolo di un mostro inquietante. Per confronto, qui sotto c'è invece il trailer originale de La forma dell'acqua.

Advertisement

Il secondo video ci propone delle atmosfere decisamente diverse, aiutato anche dalle colonna sonora di Alexandre Desplat, anche lei trionfatrice ai 90esimi Academy Awards.

Ma, per gli amanti dell'horror, questo omaggio a Il mostro della laguna nera, è certamente una chicca.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Prime foto di Cobra Kai 5: ecco un villain che viene dal passato [FOTO]

Guarda otto nuove immagini ufficiali della quinta stagione di Cobra Kai, che andrà in onda su Netflix dal 9 settembre 2022.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Prime foto di Cobra Kai 5: ecco un villain che viene dal passato [FOTO]

La serie della nostalgia, chiamata così da alcuni fan, Cobra Kai è giunta alla sua quinta stagione e a ogni stagione i produttori, molto intelligentemente, aggiungono nuovi personaggi provenienti dal passato del franchise. Questo è composto da ben 4 film e un reboot (che però non ha continuità narrativa con i film originali).

Nell'ultima stagione, la quarta, Cobra Kai ha riportato in gioco il villain Terry Silver, che nel finale di stagione ha messo sotto scacco anche il suo vecchio maestro John Kreese. Adesso, vista questa nuova immagine ufficiale, da Karate Kid III la serie TV di Netflix porterà sullo schermo anche il villain Mike Barnes, interpretato da Sean Kanan.

Sto cercando altri articoli per te...