La forza delle donne e i migliori film che le vedono protagoniste

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il prossimo 21 marzo farà il suo debutto nelle sale cinematografiche Peppermint - L'angelo della vendetta, il nuovo film che vede protagonista Jennifer Garner nei panni di Riley, una donna la cui vita viene stravolta dall'omicidio di suo marito e suo figlio. Segnata da questa grave perdita, decide di prendersi la vendetta e si scopre capace di fare cose che mai avrebbe immaginato prima. 

E proprio prendendo spunto da questa nuova pellicola action, un fan ha realizzato un interessante video in cui ha voluto rendere omaggio e celebrare tutte quelle donne, apparentemente tranquille, che hanno poi mostrato un carattere forte e combattivo. 

Advertisement

Nel filmato, che trovate in apertura dell'articolo, sono racchiuse le immagini dei migliori film che le vedono protagoniste indiscusse tra cui troviamo V per Vendetta. Nella pellicola diretta da James McTeigue una disorientata e confusa Evey Hammond, interpretata da Natalie Portman, riesce pian piano a togliersi di dosso tutte le sue paure diventando la degna erede del suo mentore V, il misterioso vendicatore anarchico mascherato. 

Warner Bros. Pictures
Natalie Portman

Tra le protagoniste femminili più forti di sempre non poteva mancare poi l'eroina per eccellenza: Wonder Woman, recentemente interpretata dalla bella e statuaria Gal Gadot nel film uscito nel 2017. Un altro chiaro esempio di quanto le donne siano capaci di trasformarsi da mogli tranquille a spietate killer di professione è rappresentato poi dal personaggio di Angelina Jolie in Mr. & Mrs Smith (2005).

Come non ricordare anche la timida e semplice Beatrice Prior, interpretata da Shailene Woodley, che nella trilogia di Divergent dimostrerà tutto il suo coraggio ed il suo altruismo sacrificando la sua stessa vita per salvare le persone che ama.

Altri due personaggi femminili citati nel video sono quelli di Catwoman, impersonata dalla splendida Michelle Pfeiffer in Batman - Il ritorno, e Dominika Egorova, un ex ballerina interpretata da Jennifer Lawrence che, dopo un duro allenamento, diventa una spietata assassina. In ultimo troviamo proprio la protagonista di Peppermint - L'angelo della vendetta, il nuovo film action con Jennifer Garner

Advertisement

Insomma il mondo del cinema ci ha regalato molti esempi di protagoniste femminili che hanno subito un importante e radicale cambiamento nel corso delle loro esistenze. E il messaggio che arriva chiaro e forte è quello di non sottovalutare mai una donna, in quanto anche quella più mite può trasformarsi in una vera e propria tigre pronta a tirare fuori gli artigli se necessario. 

E voi cosa ne pensate? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...