La fuga di Loki e le finte scene di Infinity War e Endgame animate

Autore: Laura Silvestri ,

Quando si ha la responsabilità di realizzare quelle che con tutta probabilità saranno due delle pellicole più rilevanti nel panorama cinematografico pop mondiale, nessuna precauzione è mai troppo esagerata.

Se poi i due film in questione hanno il compito di portare a compimento una decade di storie intrecciate tra loro e oggetto di centinaia di teorie da parte degli appassionati della saga, il rischio di spoiler aumenta vertiginosamente.

Advertisement

Per questo i Marvel Studios, in fase di produzione degli ultimi due lungometraggi dedicati ai Vendicatori, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, hanno adottato un preciso metodo anti-spoiler: copioni parziali e, in alcuni casi, anche falsi.

Marvel Studios
Un ghigno che dice tutto

Come riporta anche MCU Exchange, e come raccontano gli stessi produttori nella featurette contenuta nell'edizione Blu-Ray di Avengers: Endgame, sui set Marvel circolavano due tipi di script: i copioni contrassegnati dalla dicitura Code Red (Codice Rosso), ovvero quelli reali, e i Code Blue (Codice Blu), quelli con delle modifiche minime - magari si trattava anche di una sola scena -, ma essenziali.

Ma che fine hanno fatto queste scene alternative? Secondo i piani alti dei Marvel Studios, non sono mai state girate, sono comunque visibili in versione animata. Dove? Nel video in apertura dell'articolo.

Advertisement

Trinh Tran, Produttrice Esecutiva: Abbiamo chiesto ai nostri sceneggiatori di creare delle versione alternative degli script.

Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios: Queste versioni alternative non erano buone, non avevano alcun senso, e non sono mai state girate. Sapete, ci sono delle storie su chi gira diversi finali, finali multipli, ma noi non abbiamo fatto così. Avevamo già abbastanza da girare. Ma abbiamo sempre pensato che sarebbe stato divertente vedere queste scene realizzate. Ed è questo che adesso vi presentiamo.

Da quello che possiamo vedere nella featurette, i protagonisti di questi segmenti animati sono Loki (Tom Hiddleston), Gamora (Zoe Saldana), Visione (Paul Bettany) e Thanos (Josh Brolin).

Ogni scena selezionata mostra un diverso svolgimento di alcuni dei momenti chiave delle pellicole, come ad esempio la morte (qui evitata) di Loki e il "reset" di Visione.

Insomma, un ottimo metodo per avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Voi che ne pensate? Fateci sapere nei commenti.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Ecco chi potrebbero essere i 5 personaggi più importanti per la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe: scoprili nel nostro articolo.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Nel momento in cui scrivo questo articolo il Marvel Cinematic Universe è al centro della Fase 4. Questa terminerà con lo speciale Natalizio dei Guardiani della Galassia in uscita a dicembre 2022 su Disney+. A seguire si entrerà nella Fase 5, molto attesa perché introdurrà definitivamente Kang il Conquistatore all'interno dell'MCU come principale villain degli Avengers.

Tra serie TV e film è difficile inquadrare quali eroi saranno protagonisti centrali del Marvel Cinematic Universe e quali saranno solo di passaggio. Se ci pensate, lo Smart Hulk visto nei primi due episodi di She-Hulk: Attorney at Law (diretto con l'astronave verso Sakar) non è per il momento più centrale nelle storie Marvel Studios. Gli stessi Guardiani della Galassia concluderanno il loro cammino nell'MCU con il terzo film diretto da James Gunn ma hanno già dato il loro contributo nella battaglia contro Thanos e adesso sono sostanzialmente fuori dai giochi. Thor ritornerà probabilmente in un nuovo film ma di certo non lo farà nella Fase 5. Chi saranno allora i personaggi protagonisti più importanti della Fase 5? Ecco stilata una lista secondo ciò che si è visto finora e dando una occhiata a ciò che ci aspetta nel prossimo futuro. Attenzione: i nomi in questa lista sono stati scelti in base al loro coinvolgimento trasversale nelle storie del Marvel Cinematic Universe. Quindi un personaggio come Blade sarà importante sì, perché verrà introdotto, ma non lo ritengo centrale nel progetto della Fase 5.

Sto cercando altri articoli per te...