La fuggitiva: cast e personaggi della serie con Vittoria Puccini

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il palinsesto di Rai 1 accoglie La fuggitiva, serie con Vittoria Puccini prodotta da Compagnia Leone Cinematografica che il regista Carlo Carlei definisce "action-thriller". La fiction, in onda dal 5 aprile e composta da 4 puntate, racconta la storia di Arianna, una donna apparentemente tranquilla e pacata che si ritrova accusata della morte del marito Fabrizio.

L'uomo, assessore all'urbanistica di un piccolo comune del torinese, è stato ucciso e tutte le prove sembrano incriminare proprio Arianna, che finisce nel mirino della polizia. Secondo gli inquirenti, la donna ha agito per gelosia perché Fabrizio aveva un'amante. Prima dell'arresto, però, Arianna riesce a fuggire e a far perdere completamente le sue tracce.

Advertisement

A indagare sulla fuggitiva ci sono la poliziotta Michela (Pina Turco) e il giornalista locale Marcello (Eugenio Mastrandrea), che scopre retroscena incredibili del passato della donna. A questo punto, conosciamo il cast completo de La fuggitiva, dai personaggi principali a quelli secondari che orbitano attorno alla protagonista nei vari episodi. 

No Instagram parameter url defined

Il cast principale

Vittoria Puccini (Arianna)

Compagnia Leone Cinematografica/Rai Fiction
Vittoria Puccini è Arianna
Vittoria Puccini è Arianna

Arianna Comani è una donna apparentemente tranquilla, che conduce una vita pacata e soddisfacente al fianco del marito Fabrizio, assessore all'urbanistica, e del figlio Simone. Quando Fabrizio viene ucciso è l'unica sospettata per il suo omicidio, ma riesce a far perdere le proprie tracce prima dell'arresto. Forte di un addestramento paramilitare che le è stato impartito nel suo ombroso passato, decide di indagare da sola sull'uccisione del marito.

Advertisement

A interpretare Arianna è #Vittoria Puccini, attrice amatissima del mondo delle fiction che ha raggiunto il grande successo nei primi '00 con la saga #Elisa di Rivombrosa. Recentemente l'abbiamo vista al cinema nell'acclamato film 18 regali e in TV nella fiction Il processo.

Eugenio Mastrandrea (Marcello)

Compagnia Leone Cinematografica/Rai Fiction
Eugenio Mastrandrea è Marcello
Eugenio Mastrandrea è Marcello

Marcello Favini è un integerrimo giornalista e blogger che lavora per un quotidiano locale. Marcello è il primo a mettere in dubbio la colpevolezza di Arianna e a capire che qualcuno ha tentato di incastrarla. La donna, ormai in fuga, si presenta alla sua porta per chiedergli aiuto e Marcello deciderà di unirsi a lei, diventando a sua volta un fuggitivo. Tra loro nasce un sentimento profondo.

Advertisement

A vestire i panni di Marcello è Eugenio Mastrandrea, romano classe 1993. L'attore ha alle spalle un curriculum notevole in termini di esperienze teatrali e l'abbiamo anche visto in diversi film, come ACAB con Pierfrancesco Favino, e in alcune serie TV, tra cui #Nero a metà.

Pina Turco (Michela)

Compagnia Leone Cinematografica/Rai Fiction
Pina Turco è Michela
Pina Turco è Michela

Michela Caprioli è una poliziotta dal passato doloroso che indaga su Arianna fin dalle prime accuse contro di lei. Nel corso delle indagini, però, si convince dell'innocenza della donna: scoprirà che gli artefici dell'omicidio di Fabrizio sono molto più vicini a quello che pensa.

Advertisement

A dare il volto a Michela è Pina Turco, nota al grande pubblico principalmente per il ruolo di Debora Di Marzio in #Gomorra - La serie. L'abbiamo vista recentemente anche nel cast di Natale in casa Cupiello, al fianco di Sergio Castellitto.

Sergio Romano (Commissario Berti)

Compagnia Leone Cinematografica/Rai Fiction
Sergio Romano è il Commissario Berti
Sergio Romano è il Commissario Berti

Il Commissario Berti è un poliziotto dalla reputazione specchiata nonché mentore di Michela, alla quale affida in prima persona il caso di Arianna. Sarà sempre lui, però, a sollevarla dall'incarico quando si renderà conto di essere stato tenuto all'oscuro di alcune ricerche più mirate circa il passato della donna.

Advertisement

Berti è interpretato da Sergio Romano, che ha preso parte a svariate fiction televisive di successo, da #Che Dio ci aiuti a #Un passo dal cielo.

I personaggi secondari

Il cast completo de La fuggitiva include anche dei personaggi secondari. Nel dettaglio, fanno parte del cast:

  • Maurizio Marchetti (Feola)
  • Antonio Gerardi (Mannara)
  • Ivan Franek (Kerim)
  • Giorgia Salari (Daniela)
  • Laura Mazzi (Marta)
  • Giovannino Esposito (Simone)
  • Emma Benini (Arianna da ragazza)
  • Daniela Morozzi (Suor Donata)
  • Magdalena Grochowska (Louise)
  • Ludovica Frasca (Sara)
  • Franz Cantalupo (Bondi)
  • Massimo Cagnina (Marchi)
  • Andrea Pennacchi (Fusco)

No Instagram parameter url defined

La fuggitiva andrà in onda su Rai 1 in prima serata, alle 21:25, a partire da lunedì 5 aprile. Tutti gli episodi sono disponibili in streaming su RaiPlay

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...