La genesi di Wonder Woman nel trailer di Professor Marston & The Wonder Women

Autore: Claudio Rugiero ,

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna. Dietro a Wonder Woman c'era un uomo meraviglioso.

Con queste parole il sito Screencrush ci racconta Professor Marston & The Wonder Women, il film scritto e diretto da Angela Robinson, di cui trovate il trailer ufficiale in testata di questo articolo.

Advertisement

Interpretato da Luke Evans e Rebecca Hall, il film arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 27 ottobre, mentre è ancora ignota la data d'uscita nelle sale italiane. Nel cast anche Bella Heathcote, Connie Britton e JJ Feild.

Una scena dal film Professor Marston and The Wonder Women

Ispirato ad una storia vera, il film racconta di un insolito ménage à trois che si cela dietro la genesi del fumetto Wonder Woman, una storia coraggiosa e appassionata.

La verità dietro Wonder Woman

Psicologo ed inventore della macchina della verità, il dottor William Moulton Marston ebbe l'idea del fumetto più famoso di DC che pubblicò sotto pseudonimo per proteggere la propria reputazione. Lo fece quando cominciò a notare come nei fumetti, fino ad allora prodotti, mancassero protagonisti femminili. Fermo sostenitore del femminismo, Marston voleva offrire al pubblico femminile un modello a cui ispirarsi, un personaggio femminile che avesse le stesse caratteristiche di un Superman.

Advertisement

Ma l'uomo che si celava dietro a Wonder Woman aveva uno dei più grandi segreti che il pubblico potesse immaginare: lui e sua moglie Elizabeth intrattenevano una relazione con la studentessa Olive Byrne, che la morale benpensante dell'epoca li costrinse a tenere nascosta. Fu proprio lei la musa ispiratrice di Wonder Woman.

L'incredibile trasformazione di Olive (Bella Heatchote) nella musa ispiratrice del fumetto Wonder Woman

Nel trailer di Professor Marston & The Wonder Women vediamo Luke Evans nei panni dell'eccentrico William Moulton Marston, mentre Rebecca Hall è la sua devota moglie Elizabeth e Bella Hathcote la loro amante Olive. Il montaggio ci trasmette una tenerezza incredibile attraverso il rapporto che vediamo instaurarsi tra i tre personaggi, fino all'affascinante trasformazione di Olive in Wonder Woman.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...