La Grande Bellezza di Sorrentino torna al cinema in versione integrale

Autore: Elisa Giudici ,

È stato il film più chiacchierato, osannato, amato, odiato e soprattutto premiato del cinema italiano nell'ultimo decennio: nel suo palmares figurano anche un Golden Globe e un Oscar, senza contare Nastri d'argento e David di Donatello. Stiamo ovviamente parlando di La Grande Bellezza, il film più noto di Paolo Sorrentino, capace con il suo protagonista Jep Gambardella d'entrare nell'immaginario collettivo italiano

A 3 anni dall'uscita torna nei cinema La Grande Bellezza in versione estesa. Nexo Digital porterà la versione integrale della pellicola nelle sale italiane, in una 3 giorni imperdibile per chi ha amato il film di Paolo Sorrentino. Dal 27 al 29 giugno Jep Gambardella tornerà a esplorare le strade di Roma e la popolazione delle sue feste notturne e dei suoi ritrovi più esclusivi. Per l'occasione il film viene accompagnato da un hashtag dedicato: #lagrandissimabellezza

Advertisement

Nexo Digital
Arriva la versione integrale di La Grande Bellezza
La Locandina dell'evento

Le nuove scene ancora inedite permetteranno al pubblico di conoscere nuove figure iconiche nella fauna romana esplorata con curiosità e distacco da Toni Servillo. Per esempio Jep Gambardella incontrerà Giulio Brogi nel ruolo di un anziano regista che immagina di poter girare un ultimo film, un Maestro del cinema che in un'intervista racconta a Jep quello che definisce il suo primo incanto. una curiosa definizione quella data all’accensione del primo semaforo installato a Milano tra piazza Duomo e via Torino, di cui il personaggio fu testimone: 

Mi pare che fosse il 12 aprile 1925. Mio padre mi mise sulle spalle perché c’era una gran folla, ma capisce? Una folla, radunata per vedere un semaforo. Che bellezza! Che grande bellezza!

Nel nuovo trailer del film è possibile avere qualche altra gustosa anticipazione.

L'uscita evento durerà 3 giorni, il 27, 28 e 29 giugno, quando il film di Paolo Sorrentino si contenderà gli schermi italiani con il resto delle uscite della settimana.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...