La Guerra dei Mondi, le prime immagini della serie in arrivo su FOX

Autore: Chiara Poli ,

Senza dubbio è in cima alla lista delle novità televisive più attese: La guerra dei mondi, co-produzione di Canal+ e Fox Networks Group Europe & Africa, è il nuovo adattamento del classico letterario di H.G. Wells. La firma è di Howard Overman, già autore di serie di successo come Misfits, Merlin e Dirk Gently, che l'ha ambientata nell'Europa del giorno d'oggi.

In attesa degli 8 episodi della serie, che andrà in onda entro l'anno in oltre 50 diversi Paesi sui canali FOX, sono arrivate le primissime immagini.

Advertisement

La trama, già adattata diverse volte per piccolo e grande schermo - senza dimenticare lo storico radiodramma di Orson Welles, che scatenò il panico perché scambiato per la vera notizia di un attacco alieno - ruota attorno all'arrivo di alieni sulla Terra. Alieni ostili, pronti a sterminare l'intera popolazione mondiale senza motivo apparente, se non un odio cieco teso, magari, alla conquista del pianeta.

Advertisement

Howard Overman - creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo di The War of the Worlds - ha raccontato di essersi concentrato sul cuore della storia, ovvero il conflitto etnico e il tema della superiorità razziale: gli spietati alieni sono infatti l'incarnazione stessa della crudeltà, della volontà di sterminio del diverso, dell'assenza di dialogo e della distruzione dell'idea stessa di convivenza pacifica.

FOX
Gabriel Byrne in una prima immagine tratta da La Guerra dei Mondi
La Guerra dei Mondi vedrà Gabriel Byrne come protagonista

E mentre i pochi sopravvissuti all'attacco alieno cercano di capire cosa vogliono gli invasori e quale sia il loro punto debole, l'umanità sfiora il pericolo di essere cancellata per sempre...

Prodotta da Overman con Jonny Capps e Julian Murphy (già suoi collaboratori in Merlin) per Urban Myth Films, La guerra dei mondi vanta un cast d'eccezione.

Protagonista assoluto è Gabriel Byrne (I soliti sospetti), premiato con un Golden Globe per la serie TV In Treatment. Accanto a lui ci sono, fra gli altri, Elizabeth McGovern (The Wife, Downton Abbey), Léa Drucker (Le Bureau - Sotto copertura, L'affido - Una storia di violenza), Paul Gorostidi (Amiche all'improvviso), Natasha Little (Mr. Nobody, Vanity Fair), Daisy Edgar Jones (Cold Feet, Testimoni silenzioni), Ty Tennant (Casualty), Daniel Eghan (Rogue One: A Star Wars Story), Guillaume Gouix (The Returned) e Pino Maiello (The Rezort, The End of the F***ing World).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Scopri la data di uscita nei cinema del sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Paramount Pictures distribuirà il film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Sto cercando altri articoli per te...