La Guerra dei Mondi, le prime immagini della serie in arrivo su FOX

Autore: Chiara Poli ,

Senza dubbio è in cima alla lista delle novità televisive più attese: La guerra dei mondi, co-produzione di Canal+ e Fox Networks Group Europe & Africa, è il nuovo adattamento del classico letterario di H.G. Wells. La firma è di Howard Overman, già autore di serie di successo come Misfits, Merlin e Dirk Gently, che l'ha ambientata nell'Europa del giorno d'oggi.

In attesa degli 8 episodi della serie, che andrà in onda entro l'anno in oltre 50 diversi Paesi sui canali FOX, sono arrivate le primissime immagini.

Advertisement

La trama, già adattata diverse volte per piccolo e grande schermo - senza dimenticare lo storico radiodramma di Orson Welles, che scatenò il panico perché scambiato per la vera notizia di un attacco alieno - ruota attorno all'arrivo di alieni sulla Terra. Alieni ostili, pronti a sterminare l'intera popolazione mondiale senza motivo apparente, se non un odio cieco teso, magari, alla conquista del pianeta.

Howard Overman - creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo di The War of the Worlds - ha raccontato di essersi concentrato sul cuore della storia, ovvero il conflitto etnico e il tema della superiorità razziale: gli spietati alieni sono infatti l'incarnazione stessa della crudeltà, della volontà di sterminio del diverso, dell'assenza di dialogo e della distruzione dell'idea stessa di convivenza pacifica.

FOX
Gabriel Byrne in una prima immagine tratta da La Guerra dei Mondi
La Guerra dei Mondi vedrà Gabriel Byrne come protagonista

E mentre i pochi sopravvissuti all'attacco alieno cercano di capire cosa vogliono gli invasori e quale sia il loro punto debole, l'umanità sfiora il pericolo di essere cancellata per sempre...

Prodotta da Overman con Jonny Capps e Julian Murphy (già suoi collaboratori in Merlin) per Urban Myth Films, La guerra dei mondi vanta un cast d'eccezione.

Advertisement

Protagonista assoluto è Gabriel Byrne (I soliti sospetti), premiato con un Golden Globe per la serie TV In Treatment. Accanto a lui ci sono, fra gli altri, Elizabeth McGovern (The Wife, Downton Abbey), Léa Drucker (Le Bureau - Sotto copertura, L'affido - Una storia di violenza), Paul Gorostidi (Amiche all'improvviso), Natasha Little (Mr. Nobody, Vanity Fair), Daisy Edgar Jones (Cold Feet, Testimoni silenzioni), Ty Tennant (Casualty), Daniel Eghan (Rogue One: A Star Wars Story), Guillaume Gouix (The Returned) e Pino Maiello (The Rezort, The End of the F***ing World).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...