La Lamborghini Vision Gran Turismo sembra una Batmobile

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'iconica Batmobile del Cavaliere Oscuro è stata mostrata, al cinema, in diversi modelli nel corso degli anni e ogni volta presentava alcuni elementi di design riconoscibii. Molte di queste caratteristiche, come potete vedere nel video che apre questo articolo, sono presenti anche nella nuova concept car Vision Gran Turismo di Lamborghini!

La meravigliosa auto è stata svelata di recente dalla casa automobilistica italiana, in vista delle Finali Mondiali dei Campionati FIA Certified Gran Turismo 2019 a Montecarlo, nel Principato di Monaco. Si tratta, infatti, di un modello che Lamborghini non produrrà in serie ma solo in un unico esemplare.

Advertisement

Qui sotto potete vedere un'immagine promozionale della spettacolare Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo, dall'account Instagram ufficiale dell'azienda:

No Instagram parameter url defined

Come la Batmobile dell'Uomo Pipistrello, questa Lamborghini presenta un design affusolato verso il cofano e molte spunte spigolose. Ma più di tutto, ha in comune con l'auto di Batman un abitacolo posto al centro della vettura. A questo si accede da un tettuccio apribile come quelli che si possono vedere nei jet da combattimento.

No X.com parameter url defined

Come riporta il sito specializzato americano Motortrend, nella parte anteriore, le ruote sono racchiuse da carenature che si ergono separate dalla struttura centrale. Non ci sono fari convenzionali ma strisce LED a Y che esaltano l'aspetto ultraterreno della Lambo V12 Vision GT. All'interno ci sono ammortizzatori a sospensione attiva avvolti in fibra di carbonio incorporati nella carrozzeria, che si assottigliano fino a raggiungere un punto simile a un coltello. Sul retro ci sono numerose prese d'aria, che forniscono il flusso d'aria al motore V-12 montato al centro.

Advertisement

Questa auto ha un design decisamente futuristico che potrebbe influenzare le auto sportive di domani.

Nell'immagine qui sotto potete vedere, per esempio, quella molto simile del Batman di Zack Snyder nel film Batman v Superman: Dawn of Justice.

Warner Bros.
La Batmobile del Batman interpretato da Ben Affleck
La Batmobile di Batman v Superman: Dawn of Justice

Ora c'è da chiedersi: come sarà la prossima Batmobile guidata da Robert Pattinson?

Advertisement

Vi ricordiamo, infatti, che il prossimo film con protagonista l'Uomo Pipistrello, The Batman, sarà nei cinema nel 2021 per la regia di Matt Reeves.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...