La simpatica leggenda delle orecchie da coniglio di Marge Simpson

Autore: Rina Zamarra ,

Il cespuglio di capelli blu di #Marge Simpson nasconde delle orecchie da coniglio? In realtà, la cosa sarebbe possibile: le orecchie funzionerebbero come una sorta di impalcatura per reggere i capelli.

Marge però è apparsa più volte con i capelli bassi e le orecchie da coniglio non sono mai spuntate! 

Advertisement

Come riporta CBR, si tratta solo di una leggenda o meglio di un'idea di Matt Groening. Una delle collaboratrici di Sam Simon, Daria Paris, ha rivelato che Groening aveva proposto un episodio con Marge e le orecchie da coniglio, ma l'idea non andò in porto.

L'episodio è riportato nel libro The Simpsons: An Uncensored, Unauthorized History di John Ortved e si riferisce ai primi anni di lavorazione, quando i Simpson erano allo stato embrionale. 

L'idea di Groening non nasceva dal nulla. Prima di raggiungere il successo con i #Simpson, Matt lavora alla striscia Life in Hell con protagonisti dei conigli antropomorfizzati (Binky, Bongo e Sheba).

 

Matt Groening
La striscia Life in Hell di Matt Groening
Life in Hell di Matt Groening

Nel 1985, il produttore  James L. Brooks gli propone di trasformare la striscia in una serie animata da trasmettere durante il Tracey Ullman Show.

Advertisement

Inizialmente, Matt accetta. Solo in seguito, temendo di perdere il controllo sui suoi personaggi, crea in alternativa i Simpson. Trasforma così i conigli in umani gialli e gli attribuisce i nomi dei suoi familiari. Il geniale disegnatore però continua a lavorare a Life in Hell fino al 2012, anno in cui decide di concludere la striscia.

L'idea delle orecchie da coniglio di Marge proviene dunque direttamente da Life in Hell. Qualcun altro ha pensato però di accontentare Groening. Nel 1991, i creatori del videogioco The Simpson's attribuiscono a Marge per ben due volte le orecchie da coniglio in due diversi momenti del gioco. 

The Spriters Resource
The Simpson's il videogioco
The Simpson's, il videogioco

Se ci riflettete un attimo, forse vi verrà in mente qualche episodio dei Simpson in cui avete visto un coniglio? Non era sulla testa di Marge, ma tra le braccia di Maggie.

Advertisement

Groening ha portato Binky di Life in Hell nella serie e lo ha trasformato in un pupazzo!

Scene dal cartone animato I Simpson

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...