La lista dei fan**lo: la trama e il cast della teen comedy su Netflix

Autore: Silvia Artana ,

Cosa accade quando una vita perfettamente pianificata va a rotoli? #La lista dei fan**lo (The Fuk** It List) prova a rispondere alla domanda trasportandola in quella terra di mezzo che è il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Nella teen comedy in streaming su Netflix dall'1 luglio 2020, uno studente modello fa una bravata che gli costa molto cara e mette in discussione anni di sacrifici. Ma l'apparente catastrofe potrebbe diventare un'occasione unica.

L'approccio è giovanilistico, ma il tema è universale. Come in Non è mai troppo tardi (che in originale ha un titolo molto simile, The Bucket List), dove i protagonisti sono due anziani malati terminali che decidono di recuperare il tempo perduto prima di morire, anche nella pellicola prodotta da Awesomeness Films la presa di coscienza delle occasioni mancate diventa il motore di un viaggio alla ricerca di sé e del proprio posto nel mondo.

Advertisement

La trama de La lista dei fan**lo

Brett Blackmore ha lavorato duro e ha ottenuto l'ammissione a 7 delle 8 università della Ivy League (l'élite dei college USA). Certo, per raggiungere l'obiettivo ha sacrificato molte cose, ma ne è valsa la pena. Almeno, fino a che il caso si mette di traverso. Il giovane viene trascinato controvoglia dagli amici a festeggiare l'addio al liceo e finisce per essere coinvolto in uno scherzo che causa l'esplosione (!) della segreteria della scuola.

Come l'edificio, anche la vita di Brett va in fumo in un istante. Tutte le università che lo avevano accettato lo scaricano. Invece (incredibilmente) Harvard non lo cancella dalla lista di attesa dove è rimasto parcheggiato in attesa di una risposta.

La lista dei fan**lo La lista dei fan**lo Quando una bravata manda in fumo il suo futuro, uno studente modello condivide una lista delle cose che avrebbe voluto fare diversamente. E che forse può ancora cambiare. Apri scheda

Il giovane reagisce alla batosta ubriacandosi e condividendo sui social la sua "lista dei fan**lo", un elenco di tutte le cose che non ha fatto o alle quali ha rinunciato per raggiungere il suo obiettivo. La lista comprende un po' di tutto (da fare bungee jumping a baciare il suo primo amore, Kayla Pierce) e diventa immediatamente virale, finendo con il raggiungere la stessa Kayla... con un esito inaspettato. Anziché rimanere spaventata dalla dichiarazione d'amore di Brett, la ragazza decide di unirsi a lui nel suo viaggio alla ricerca del tempo perduto.

Advertisement

Lungo la strada, l'ex studente modello fa degli incontri illuminanti e matura una nuova consapevolezza di sé e delle proprie aspirazioni. Ma non ha fatto i conti con i suoi genitori, che sono disposti a tutto (ma proprio a tutto) per non vedere vanificati i loro progetti sul figlio.

Brett si iscriverà a Harvard (se gli verrà data l'occasione) o sceglierà per sé una strada diversa?

Il cast de La lista dei fan**lo

Il cast de La lista dei fan**lo comprende diversi volti noti del piccolo e grande schermo.

Advertisement

Brett Blackmore è interpretato da Eli Brown, giovane attore in ascesa apparso in Pretty Little Liars: The Perfectionists e atteso nel reboot di Gossip Girl. Kayla Pierce è Madison Iseman, la bionda Bethany in Jumanji: Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level, oltre che Mary Ellen In Annabelle 2 e la protagonista di Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween. I genitori di Brett hanno il volto del veterano di cinema e TV Jerry O'Connell (Scream 2, Crossing Jordan) e Natalie Zea (Justified, The Following, The Detour).

Il cast è completato da Marcus Scribner, Amanda Grace Benitez, Andrew Bachelor, Karan Brar (Diario di una schiappa, Jessie), Peter Facinelli (The Twilight Saga) e Camryn Maneheim (Ghost Whisperer - Presenze, Person of Interest).

Fonti: The Hollywood Reporter, Decider, Bustle

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...