Una visione terrificante! Tra i vicoli di Lucca è apparsa la Llorona

Autore: Claudio Futmani ,

Sono state le tormentate lacrime de La Llorona ad aprire sabato 13 aprile il Lucca Film Festival, la rassegna cinematografica che si sta svolgendo in questi giorni nella città toscana. L'inquietante spettro si è aggirato indisturbato per la città, facendo la sua apparizione sulle mura, in Piazza Anfiteatro e sul Ponte del Diavolo (mai nome fu più azzeccato per lei).

Nel folklore messicano, la Llorona è lo spettro di un'anima destinata al dolore eterno a causa dell'omicidio o della perdita di un figlio.

Le immagini del la Llorona in giro per Lucca

Ed è proprio da questa inquietante leggenda sospesa tra fede e folklore popolare che trae spunto il film La Llorona: le lacrime del Male, in uscita il 17 aprile nei cinema italiani. Il film è prodotto da Emile Gladstone, Gary Dauberman (IT e la serie Annabelle) e James Wan (l’universo di The Conjuring), ed è diretto da Michael Chaves. 

Advertisement

La storia si svolge negli anni ’70 a Los Angeles, dove La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale.

L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano.

Advertisement

La Llorona è un'apparizione terrificante, intrappolata tra il Paradiso e l’Inferno, ma allo stesso tempo è la storia di una donna segnata da un terribile destino che si è creata con le sue stesse mani. Il solo sentir menzionare il suo nome ha terrorizzato il mondo per generazioni.

Ora le sue lacrime sono eterne e letali, e coloro che sentono di notte il suo richiamo mortale sono condannati. La Llorona si insinua nell’ombra e va a caccia di bambini, nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi. Con il passare dei secoli il suo desiderio è diventato sempre più vorace…e i suoi metodi sempre più terrificanti.

I bambini non sono al sicuro dal 17 aprile...e nemmeno gli adulti! 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...