La Llorona - Le lacrime del male, fa parte del franchise di The Conjuring: una scena cancellata lo rendeva evidente

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Basato su uno dei racconti più spaventosi del folklore messicano e non su uno dei casi di Ed e Lorraine Warren, La Llorona - Le lacrime del male è senza dubbio parte dell'esteso universo di The Conjuring.

Non è un caso che Tony Amendola riprenda il ruolo di Padre Perez: un personaggio che ha interpretato nel film Annabelle del 2014. Inoltre, la bambola stessa (protagonista di Annabelle e dei suoi sequel) fa anche un'apparizione, legata a un flashback, in un racconto proprio di Padre Perez.

Advertisement

Il giornalista Rafael Motamayor, di GameSpot, ha portato l'attenzione su una scena cancellata dal film che avrebbe rappresentato un ulteriore e, forse, più evidente collegamento all'universo di The Conjuring. Il regista Michael Chaves ha dichiarato al giornalista che questa particolare sequenza cancellata finirà probabilmente nella versione Home Video del film.

La scena, che doveva essere inclusa verso la fine del film, riguarda la collana de La Llorona. Chaves ha detto:

C'è, in realtà, una scena che sarebbe stata inserita alla fine del film, nella quale il personaggio di Linda [Anna Tate-Garcia] consegna la collana a Raymond [che interpreta Rafael Olvera] per sicurezza. E Raymond dice che conosce qualcuno che si occupa di questo genere di cose, che si trova nell'East Coast, e che può tenere l'oggetto al sicuro.

Naturalmente, con quel "qualcuno" si riferisce a Ed e Lorraine Warren, che tengono le reliquie possedute rinchiuse al sicuro nella loro casa.

Chaves ha poi aggiunto che la scena è venuta bene e che è piaciuta a tutti, ma non è stata inserita nel montaggio finale perché ritenuta invadente nei confronti dell'universo narrativo di The Conjuring.

Advertisement

Stranamente, La Llorona - Le lacrime del male non è mai stato effettivamente pubblicizzato come parte dell'universo di The Conjuring.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...