La lussuosa caverna che fa anche da rifugio antiatomico può essere tua (per 2,5 milioni di dollari)

Autore: Guido Chierchia ,

Siete alla ricerca di un nuovo posto in cui vivere, ma siete stanchi delle solite quattro mura domestiche?

È attualmente in vendita al costo di 2,5 milioni di dollari la Beckham Creek Cave Ladge, una caverna di circa 557 metri quadri trasformata in un hotel di lusso, situata in una remota area dell'Arkansas (Stati Uniti).

Advertisement

La caverna fu acquistata da un certo John Hay per 146mila dollari negli anni ’60 che la trasformò in un rifugio antiaereo durante gli anni della Guerra Fredda. Nel 1983 Hay decise di eseguire dei lavori per trasformare la sua caverna in un vero e proprio hotel di lusso che includesse ogni tipo di comfort, prima di rivederla a nuovi acquirenti. 

Nel 1986, a termine dei lavori, la rivista People definì la Beckham Creek Cave Lodge "la caverna-hotel più lussuosa del mondo".

Le sale interne di questo hotel sono state scolpite interamente nella roccia, mentre la bocca della caverna per motivi di sicurezza è stata ricoperta da muri di cemento spessi tre metri e poi rivestita con le pietre della cava.

Advertisement

La Beckham Creek Cave Lodge può ospitare fino ad un massimo di otto ospiti ed è divisa nei seguenti ambienti: un enorme living-room con cucina e angolo bar che include Wi-Fi e LED TV, quattro camere da letto con relativi bagni, una cascata interna, un labirinto sotterraneo per ammirare le stalagmiti e stalattiti e una sala relax.

All’esterno, invece, c’è un enorme giardino con l’area dedicata al barbecue, un eliporto, un cortile con vista mozzafiato sull'Orzark National Forest e alcune grotte più piccole accessibili al pubblico.

In attesa di trovare il miglior acquirente, il proprietario ha deciso di continuare ad accettare le prenotazioni per soggiornare nella struttura che avvengono soltanto tramite il sito web ufficiale. I prezzi?

Advertisement

Attualmente il costo di una notte all'interno di una delle quattro camere da letto della Beckam Creek Cave Lodge si aggira sui 1,200 dollari.

Dalle camere da letto con pareti in pietra alle cabine doccia scolpite nella roccia: sfogliate la gallery in apertura per pezzo per ammirare gli interni della Beckam Creek Cave Lodge.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...