La magia di Zelda: Breath of the Wild rivive in un cartone animato fanmade

Autore: Andrea Guerriero ,

The Legend of Zelda: Breath of the Wild non rappresenta solo uno dei videogame più apprezzati dai possessori di un Nintendo Switch, ma anche uno dei capitoli artisticamente più ispirati dell'intera saga ruolistica. 

Con un'impostazione open world - del tutto inedita per il franchise di casa Nintendo -, l'ultimo esponente della ''leggenda'' giapponese offre a fan vecchi e nuovi un Regno di Hyrule a tratti decadente e a tratti pastellato, in cui colori tenui danzano armoniosamente con accecanti tramonti e sinuose ambientazioni. Prende allora vita a colpi di pennello virtuale un design indiscutibilmente irresistibile per quanti apprezzano le avventure di Link e dell'inseparabile principessa Zelda fin dagli anni '80. 

Advertisement

Non è un caso che un gruppo di talentuosi artisti abbia confezionato un cartone animato dedicato proprio a Breath of the Wild, visibile poco più in basso in questo stesso articolo: 

Il corto realizzato da QianyaYin e Youyang Kong - e arricchito dalle musiche di Sihan Yuan - ha richiesto circa due mesi di lavoro, e vede il protagonista dell'interno brand della ''grande N'' alle prese con dei Guardiani e con un amico Korogu.

Come potete verificare voi stessi, nel filmato tutta la magia che da sempre contraddistingue The Legend of Zelda appare del tutto immutata, lasciandoci fantasticare su una possibile serie d'animazione ufficiale. Dopo The Witcher - per cui è in lavorazione una serie TV prodotta da Netflix -, anche il fantasy acquerellato di Zelda potrebbe infatti fare gola tanto ai videogiocatori quanto ai cultori di animazione giapponese.

Voi siete tra loro? Cosa ne pensate di questo corto animato ispirato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...