La Mappa del Malandrino adesso può essere tua!

Autore: Redazione NoSpoiler ,
Copertina di La Mappa del Malandrino adesso può essere tua!

"I signori Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso, Consiglieri e Alleati dei Magici Malfattori, sono fieri di presentarvi la Mappa del Malandrino!"

Così leggiamo nelle pagine di Harry Potter; e così veniamo trasportati di nuovo nel magico mondo di J.K. Rowling, dove un piccolo gruppo di Grifondoro ha inventato uno degli oggetti magici più ambiti dai fan della saga.

Advertisement

La Mappa del Malandrino, creata da James Potter e dai suoi amici durante i loro anni ad Hogwarts, è una splendida mappa della Scuola di Magia e Stregoneria inglese, con caratteristiche davvero uniche. Tra le altre, c'è quella di mostrare la posizione di chiunque si trovi sul territorio al quale è legata. E, ovviamente, basta urlare "Fatto il misfatto!" e sfiorare la pergamena con la punta della bacchetta per cancellarne i contenuti.

Per la gioia dei fan, esistono diverse repliche della Mappa del Malandrino - alcune ufficiali e alcune non. Oggi ne abbiamo scovata una che riproduce in modo splendido quella vista nei film con protagonista Daniel Radcliffe, e che si piega in modo davvero particolare:

Advertisement

La Mappa del Malandrino: aperta e chiusa
La replica della Mappa del Malandrino

Bella vero?

La Mappa del Malandrino, tra l'altro, è stata la base per iniziare a creare alcuni interessanti articoli di merchandise a tema Harry Potter: tazze, rubriche, quaderni per gli appunti e molti altri oggetti da collezione.

Tazze, puzzle e repliche a tema Mappa del Malandrino

Voi quali non farete mancare sui vostri scaffali?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Scopri le dichiarazioni illuminanti di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, sul ruolo di Kang il Conquistatore come villain del Multiverso!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Sto cercando altri articoli per te...