La Mappa del Malandrino adesso può essere tua!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

"I signori Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso, Consiglieri e Alleati dei Magici Malfattori, sono fieri di presentarvi la Mappa del Malandrino!"

Così leggiamo nelle pagine di Harry Potter; e così veniamo trasportati di nuovo nel magico mondo di J.K. Rowling, dove un piccolo gruppo di Grifondoro ha inventato uno degli oggetti magici più ambiti dai fan della saga.

Advertisement

La Mappa del Malandrino, creata da James Potter e dai suoi amici durante i loro anni ad Hogwarts, è una splendida mappa della Scuola di Magia e Stregoneria inglese, con caratteristiche davvero uniche. Tra le altre, c'è quella di mostrare la posizione di chiunque si trovi sul territorio al quale è legata. E, ovviamente, basta urlare "Fatto il misfatto!" e sfiorare la pergamena con la punta della bacchetta per cancellarne i contenuti.

Per la gioia dei fan, esistono diverse repliche della Mappa del Malandrino - alcune ufficiali e alcune non. Oggi ne abbiamo scovata una che riproduce in modo splendido quella vista nei film con protagonista Daniel Radcliffe, e che si piega in modo davvero particolare:

La Mappa del Malandrino: aperta e chiusa
La replica della Mappa del Malandrino

Bella vero?

La Mappa del Malandrino, tra l'altro, è stata la base per iniziare a creare alcuni interessanti articoli di merchandise a tema Harry Potter: tazze, rubriche, quaderni per gli appunti e molti altri oggetti da collezione.

Tazze, puzzle e repliche a tema Mappa del Malandrino

Voi quali non farete mancare sui vostri scaffali?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...