La metà oscura di Stephen King verso un nuovo adattamento

Autore: Tanina Cordaro ,

Il cinema horror e i romanzi di Stephen King vanno ormai a braccetto da anni, guadagnando le più alte posizioni nelle classifiche cinematografiche ed editoriali.

Anche il 2019 non si è fatto mancare una serie di fortunati adattamenti, da Pet Sematary a Doctor Sleep, e il 2020 si sta organizzando per non lasciare i fan dell’horror a bocca asciutta.

Advertisement

Come riportato da Variety, una delle storie più belle, La metà oscura, sta infatti per tornare al cinema. Dopo l’adattamento del 1993, firmato dal maestro dell’horror-zombie George A. Romero, sarà la volta del giovane regista statunitense Alex Ross Perry (Her Smell).

Sperling&Kupfer
La copertina del romanzo di Stephen King, La metà oscura

La storia è quella di un ricco e famoso autore di thriller molto violenti, Thad Beaumont, che scrive sotto lo pseudonimo di George Stark. Quando il pubblico scopre la verità, Beaumont e sua moglie Elizabeth decidono di “uccidere” l’alter ego e di simulare il suo funerale. Ma Stark, la metà oscura dello scrittore, non ha nessuna intenzione di sparire.
 
La storia, pubblicata nel 1989, nasce da un momento specifico della carriera di King, ovvero quando venne reso noto che i cinque romanzi di Richard Bachman erano stati in realtà scritti da lui.

King ha dato vita al suo alter ego per avere una maggiore libertà creativa. Il nome è stato inventato associando due nomi: quello della band che lo scrittore stava acoltando in quel momento alla radio, la Bachman Turner Overdrive, e quello di Richard Stark (pseudonimo a sua volta di Donald E. Westlake) di cui King stava leggendo un libro.

Ancora nessun dettaglio sul cast e sulla data d'inizio delle riprese, ma non preoccupatevi: vi terremo aggiornati!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...