La minaccia zombie invade il mondo in RisiKo! Z

Autore: Lorenzo Bianchi ,
Copertina di La minaccia zombie invade il mondo in RisiKo! Z

Grazie al successo planetario riscosso dal fumetto e dall'adattamento televisivo di The Walking Dead, negli ultimi anni gli zombie sono tornati a essere figure di culto, riacquistando quell'appeal sul pubblico che si erano guadagnati con le immortali pellicole di George A. Romero.

Questa rinnovata fama li ha portati a "infettare" qualsiasi tipo di prodotto, compresi quei giochi da tavolo che da sempre animano le serate degli italiani.

Advertisement

Così, dopo le varianti a tema zombie di Monopoly e Munchkin, ecco arrivare nei negozi anche RisiKo! Z, nuovissima edizione speciale del celebre gioco di strategia militare che nel corso dei decenni passati è già stato declinato nei più svariati modi (qualcuno si ricorderà della versione ambientata nell'antica Roma).

© Spin Master Italia
RisiKo! Z, la variante di RisiKo! a tema zombie

Al contrario di quanto successo in quella dedicata agli Sturmtruppen, dove i simpatici soldati tedeschi del fumettista Bonvi rappresentavano soltanto un semplice corredo grafico, in questa nuova edizione di RisiKo! la componente tematica è anche parte integrante del sistema di gioco.

Advertisement

Al classico obiettivo della conquista dei territori si aggiunge infatti quello della difesa delle proprie truppe da una terribile orda di non morti, ben rappresentata sul tabellone da carri armati di colore maculato.

L'introduzione dell'armata zombie, controllata a turni dai diversi giocatori, varia dunque in modo considerevole le dinamiche del gioco, costringendo i partecipanti a dover decidere se attaccare gli avversari o provare a liberare e far proprio uno stato infetto.

Gallery: Unboxing - RisiKo! Z

RisiKo! Z presenta inoltre una nuova modalità di gioco, denominata Time Attack, che permette di stabilire fin dall'inizio il tetto massimo di turni entro i quali è possibile raggiungere il proprio obiettivo, evitando così che le partite si prolunghino per ore e ore.

Chi riuscirà a vincere la sfida contro l'estinzione? Un giocatore vivente o le armate zombie?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

5 tazze termiche in sconto per tenervi caldo durante un film[PRONTO]

Scopri quale tazze termiche consigliamo noi di Nospoiler, 5 tazze termiche ancora in sconto per il Cyber Monday di Amazon 2022.
Autore: Agnese Rodari ,
5 tazze termiche in sconto per tenervi caldo durante un film[PRONTO]

Lunedì 28 novembre 2022 è l'ultimo giorno per approfittare delle offerte e degli sconti convenienti indetti da Amazon, in occasione del Black Friday 2022. Tale giorno è soprannominato anche Cyber Monday.

Le temperature si abbassano, l'inverno si fa sempre più sentire e con lui la voglia di consumare bevande calde. Cosa c'è di meglio di una tazza termica per conservare al caldo le vostre bevande preferite, magari mentre guardate un film o una serie TV? Ecco l'articolo che vi consiglia 5 tazze termiche in sconto per il Cyber Monday 2022 di Amazon.

Sto cercando altri articoli per te...