La Montagna di GoT ha sollevato 474 chili e battuto il suo precedente record (di nuovo)

Autore: Emanuele Zambon ,

È ancora una volta Hafthor Bjornsson l'uomo più forte del mondo. Non che fosse necessario ribadirlo, dal momento che lo "strongman" islandese vanta un fisico inumano (è alto 2 metri e 6 cm per 196 kg) che l'ha portato a trionfare da diversi anni nel powerlifting.

Dopo essersi aggiudicato lo scorso anno il titolo di World's Strongest Man a Manila, nelle Filippine, la Montagna della serie TV Game of Thrones si è ripetuta in Ohio, negli States, vincendo da campione in carica anche l'Arnold Strongman Classic 2019.

Advertisement

Ecco il video dell'esibizione di Bjornsson postato dal forzuto atleta islandese:

No Instagram parameter url defined

L'esplosività muscolare della Montagna di GoT ha fatto quindi la differenza nell'Elephant Rogue Bar, il cosiddetto stacco da terra (conosciuto anche come "Deadlift"). Non solo Bjornsson ha messo in fila tutti gli altri partecipanti, ma ha battuto il suo precedente record mondiale di Elephant Bar fermo a 472 kg, aggiudicandosi al termine delle prove un premio finale di 72mila dollari.

L'esibizione dello strongman nordico è ancora più stupefacente se si tiene conto degli infortuni di cui sono rimasti vittime i suoi rivali più accreditati (JF Caron, Jerry Pritchett e Brian Shaw).

Non soddisfatto del primato, Bjornsson - sotto lo sguardo attento del fondatore della competizione, sua maestà Arnold Schwarzenegger - ha cercato di superarsi tentando di sollevare 501 kg (il che gli avrebbe consentito di battere il record mondiale di deadlift che appartiene al britannico Eddie Hall). L'interprete di Gregor Clegane è riuscito a sollevare la barra fino alle cosce ma non ha portato a termine l'esercizio. Un tentativo nullo ma che in caso di successo gli avrebbe consentito di intascare un assegno da 50mila dollari.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...