La Montagna di GoT ha sollevato 474 chili e battuto il suo precedente record (di nuovo)

Autore: Emanuele Zambon ,
News
1' 24''
Copertina di La Montagna di GoT ha sollevato 474 chili e battuto il suo precedente record (di nuovo)

È ancora una volta Hafthor Bjornsson l'uomo più forte del mondo. Non che fosse necessario ribadirlo, dal momento che lo "strongman" islandese vanta un fisico inumano (è alto 2 metri e 6 cm per 196 kg) che l'ha portato a trionfare da diversi anni nel powerlifting.

Dopo essersi aggiudicato lo scorso anno il titolo di World's Strongest Man a Manila, nelle Filippine, la Montagna della serie TV Game of Thrones si è ripetuta in Ohio, negli States, vincendo da campione in carica anche l'Arnold Strongman Classic 2019.

Advertisement

Ecco il video dell'esibizione di Bjornsson postato dal forzuto atleta islandese:

Advertisement

L'esplosività muscolare della Montagna di GoT ha fatto quindi la differenza nell'Elephant Rogue Bar, il cosiddetto stacco da terra (conosciuto anche come "Deadlift"). Non solo Bjornsson ha messo in fila tutti gli altri partecipanti, ma ha battuto il suo precedente record mondiale di Elephant Bar fermo a 472 kg, aggiudicandosi al termine delle prove un premio finale di 72mila dollari.

L'esibizione dello strongman nordico è ancora più stupefacente se si tiene conto degli infortuni di cui sono rimasti vittime i suoi rivali più accreditati (JF Caron, Jerry Pritchett e Brian Shaw).

Non soddisfatto del primato, Bjornsson - sotto lo sguardo attento del fondatore della competizione, sua maestà Arnold Schwarzenegger - ha cercato di superarsi tentando di sollevare 501 kg (il che gli avrebbe consentito di battere il record mondiale di deadlift che appartiene al britannico Eddie Hall). L'interprete di Gregor Clegane è riuscito a sollevare la barra fino alle cosce ma non ha portato a termine l'esercizio. Un tentativo nullo ma che in caso di successo gli avrebbe consentito di intascare un assegno da 50mila dollari.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

5 film da vedere al cinema questo week-end [1- 4dicembre 2022]

Quali sono i film più belli da andare a vedere al cinema questa settimana? Ecco 5 pellicole da non perdere in sala questo fine settimana.
Autore: Elisa Giudici ,
5 film da vedere al cinema questo week-end [1- 4dicembre 2022]

Con l’arrivo di dicembre comincia l’alta stagione delle uscite cinematografiche: il 2022 si chiuderà con quattro settimane davvero ricchissime di film che meritano di essere visti su grande schermo. Quella in arrivo in particolare è una tornata di film che farà felici gli amanti dell’animazione, con due grandi film in sala a partire da giovedì 1 dicembre 2022.

Del Toro infatti presenta il suo Pinocchio in stop motion su grande schermo prima dell’approdo su Netflix, mentre arriva finalmente con il doppiaggio italiano l’ultimo lungometraggio di One Piece, campione d’incassi in Giappone. Tra i film da vedere al cinema nel week-end tra il 1 e il 4 dicembre 2022 c’è anche una prima uscita a tema natalizio davvero sorprendente e un kolossal con protagonista un’agguerritissima Viola Davis.

Sto cercando altri articoli per te...