La mostra su L'Attacco dei Giganti arriva a luglio in Italia: i primi dettagli

Autore: Simona Vitale ,

Gli appassionati italiani di L'Attacco dei Giganti apprenderanno sicuramente con gioia l'inaugurazione della mostra dedicata al manga horror del maestro Hajime Isayama.
Dopo aver toccato città come Tokyo, Osaka, Taipei e Sapporo, la Kyojinte - la mostra dedicata al manga citato - arriva in Italia e precisamente a Treviso.

L'Attacco dei Giganti giunge nella città veneta per il Nipponbashi del mese di luglio, salvo poi approdare a Lucca, in occasione del Lucca Comics and Games che avrà invece luogo a fine ottobre.

Advertisement

In attesa del Nipponbashi, in programma dall'1 al 17 luglio, gli organizzatori dell'evento hanno svelato su Twitter alcuni dettagli su quella che sarà la mostra dedicata al celebre e amatissimo manga.

No X.com parameter url defined

Le tavole di Isayama saranno 102 e verranno esposte in circa 60 mq di pannelli creati proprio con gli sfondi di L'Attacco dei Giganti. Il percorso verrà suddiviso seguendo 3 diverse tematiche.

Manga L'Attacco dei Giganti

Una prima zona verrà dedicata alla paura, con l'esposizione delle tavole che riguardano scene forti e inquietanti.

Advertisement

Passeremo poi alla seconda zona che approfondirà le caratteristiche dei personaggi del manga e della storia, salvo poi terminare con una terza zona destinata alle immagini riguardanti i combattimenti.

Gli organizzatori di Nipponbashi, nello svelare questi primi dettagli riguardanti la mostra, hanno però tenuto anche a precisare che l'esperienza emozionale dei fan non verrà di certo compromessa da questi piccoli spoiler ma, anzi la mostra sarà assolutamente imperdibile anche per coloro che vogliono esplorare, per la prima volta, il mondo dei manga del maestro Isayama.

Ricordiamo che L'Attacco dei Giganti, in Italia, è edito da Planet Manga a partire dal 2012 e che, dal fumetto, sono state tratte una serie televisiva anime, un videogame e due film per il cinema: L'attacco dei Giganti - Il Film: parte I. L'arco e la freccia cremisi, e L'attacco dei giganti - Il Film: parte II. Le ali della libertà. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...