La Mummia: Tom Cruise sulle note degli Stones nel nuovo trailer internazionale

Autore: Emanuele Zambon ,

Quale hit, se non "Paint It, Black", poteva accompagnare il nuovo trailer internazionale del reboot de La Mummia? Accordi solo accennati ma che inevitabilmente richiamano alla memoria uno dei pezzi più celebri dei Rolling Stones, già presente - fra gli altri - nei titoli di coda di un cult di guerra come Full Metal Jacket.

Stavolta la traccia che parla di "oscurità e cuori neri" fa da sottofondo musicale al risveglio di un antico mistero, sepolto sotto la sabbia. A ridestare dalle tenebre una forza occulta è Tom Cruise, che nell'incipit del filmato corre e spara come l'Ethan Hunt della saga di Mission: Impossible.

Advertisement

Dopo i primi 30 secondi - che strizzano l'occhio alla regia dinamitarda di Michael Bay in Transformers: La Vendetta del Caduto - il nuovo trailer de La Mummia imbocca la via del mistero e del mito, attraverso una serie di fotogrammi che mostrano antiche maledizioni, disastri aerei e organizzazioni segrete al cui vertice troviamo il Dr. Jekyll di Russell Crowe.

Action Tom vs Il Male Supremo

"Ciò che lei ha scatenato è qualcosa che non avevamo mai affrontato: il Male Supremo". Il Dr. Jekyll (Crowe) aggiorna l'ex Forze Speciali Nick Morton (Cruise) sulle minacce paranormali che una misteriosa organizzazione tenta di tenere sotto controllo.

Mentre nel secondo trailer italiano de La Mummia abbiamo avuto modo di gettare uno sguardo ad un teschio "vampiresco" (sorta di preludio agli altri titoli dell'Universo dei Mostri Universal), in questo nuovo filmato scopriamo il legame fra il personaggio di Cruise e la malvagia creatura del titolo, l'ex principessa Ahmanet impersonata da Sofia Boutella.

L'azione nel reboot de La Mummia firmato da Alex Kurtzman non mancherà di certo: il regista, a quanto pare, sembra sia riuscito a coniugare leggenda e realtà in un mix in cui geroglifici egiziani, esplosioni e inseguimenti sono dosati nel giusto modo.

Advertisement

Dal Medio Oriente all'odierna Londra: le vicende raccontate nel monster movie con Tom Cruise corrono da una terra antica ai labirinti sotterranei della metropoli europea, assumendo a tratti venature horror (creature scheletriche sommerse, tempeste di sabbia demoniache).

La Mummia arriverà nelle sale italiane il prossimo 8 giugno. Nel cast anche Annabelle Wallis, Jake Johnson e Courtney B. Vance.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...