La Mummia torna dopo la fine del Dark Universe? C'è un'idea per il reboot

Autore: Francesco Ursino ,
Copertina di La Mummia torna dopo la fine del Dark Universe? C'è un'idea per il reboot

L’interesse attorno a La Mummia non sembra essersi placato: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sarebbe stata avanzata una proposta per il reboot del film. Il progetto, fermo alla pellicola del 2017 con Tom Cruise e Sofia Boutella, avrebbe dovuto dare slancio al Dark Universe, ma l’impatto con il pubblico non è stato dei migliori.

A causa dei risultati poco lusinghieri, Universal Pictures ha deciso di abbandonare i piani legati al proprio universo narrativo, puntando invece su film slegati tra di loro e con direzioni artistiche differenti, come nel caso de L'Uomo Invisibile.

Advertisement

Universal Pictures

Tom Cruise in La Mummia, film del 2017

Secondo quanto riporta Cinemablend, la proposta di reboot sarebbe opera di Lexi Alexander, la regista di Punisher: Zona di Guerra. Questo è un piccolo estratto di quanto presentato dalla sceneggiatrice tedesca a Universal Pictures:

Guardate, il mio aiuto è come un cerotto su tutta questa faccenda. Gli imperi occidentali hanno razziato gli artefatti delle altre culture per così tanto tempo che le divinità antiche, alla fine, hanno finito la pazienza nei confronti dei bianchi e nella speranza che questi sviluppassero una coscienza, restituendo il bottino coloniale. Sono arrabbiati ed comprensibile. Pensate a come vi sentite ogni volta che, in metro, c’è un piccolo ritardo e vorreste solo tornare a casa per l'ora del tè… ora immaginate cosa significa aspettare 3000 anni per raggiungere l’aldilà, tutti avvolti in bende come Andrew Lloyd Webber dopo il suo quinto lifting. Nessun salvatore dalla pelle bianca vi potrà aiutare, avete bisogno di mettere fine a questo imperialismo culturale, restituire gli artefatti e cercare qualche alleato per riuscire nell’impresa.

La proposta è stata pubblicata su Twitter dalla stessa Alexander, che però non sembra nutrire molte speranze per la sua iniziativa:

Advertisement

Questo è un piccolo assaggio della mia proposta… come potete vedere, non ce la farò mai… LOL

L’idea della regista è quella di dare al tutto un carattere orientaleggiante, distaccandosi così da quanto fatto in passato. Al momento non è possibile dire se questo progetto verrà approvato. Così come nota Cinemablend, però, dopo l’abbandono del Dark Universe l’intenzione di Universal Pictures è quella di proporre d’ora in poi film con visioni artistiche differenti tra di loro. La versione anticonvenzionale de La Mummia proposta da Alexander, alla luce di ciò, potrebbe anche inserirsi in un contesto di pellicole proprie di registri narrativi eterogenei.

Universal Pictures

Sofia Boutella, attrice ammirata in La Mummia

Cosa ne pensate delle idee di Lexi Alexander per il reboot de La Mummia?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

La Mummia: 7 film simili alla saga con Brendan Fraser e Rachel Weisz

Avventura, mitologia, personaggi carismatici e umorismo sono alcune delle caratteristiche, che hanno contribuito al successo della saga de La Mummia. Difficile ripetere la sua formula, ma ci sono comunque alcuni film da guardare se ne hai nostalgia.
Autore: Elena Arrisico ,
La Mummia: 7 film simili alla saga con Brendan Fraser e Rachel Weisz

Non è un segreto che ci siano tantissimi action movie in circolazione - praticamente da sempre - ma è innegabile che la saga de #La Mummia (The Mummy) abbia una marcia più, essendo riuscita a unire l’azione alla commedia, all’avventura e all’horror e avendo dato vita a personaggi che sono entrati nel cuore degli spettatori.

Le avventure di Rick O’Connell (Brendan Fraser) ed Evelyn Carnahan (Rachel Weisz) hanno inizio nel 1923 a Il Cairo, spostandosi nella leggendaria città di Hamunaptra nel 1290 a.C. quando comincia la maledizione legata al custode dei morti Imhotep (Arnold Vosloo).

Sto cercando altri articoli per te...