La musica - Episodio 3.19

Autore: Redazione NoSpoiler ,
Il ballo di fine anno è arrivato e i ragazzi del Glee Club che stanno per diplomarsi hanno un’ultima occasione per realizzare i loro sogni… o per accettare che devono costruirsene di nuovi

Advertisement
Glee: stagione 3 episodio 19 “L’ultimo ballo”
Performances musicali:

Big Girls Don’t Cry (Fergie) – eseguita da Rachel, Blaine e Kurt
Dopo un ricchissimo inizio (le esilaranti stranezze di Brittany, la maturità di Rachel che riflette sulla fine dei suoi sogni, la rabbia di Becky per essere stata esclusa dalla gara per la reginetta del ballo…) il primo brano arriva con Rachel che canta la sua disperazione ma anche la sua determinazione ad essere forte, ritrovando la serenità e guardando avanti. Per ricostruire la propria vita e i propri sogni, iniziando un nuovo capitolo. Con il supporto di Kurt e Blaine, che la affiancano nell’esibizione ma soprattutto nel bisogno di avere accanto i propri amici nei momenti cruciali.
Advertisement

Dinosaur (Ke$ha) – eseguita da Brittany con i Cheerios
E poi arriva il tanto atteso momento del ballo di fine anno, il cui tema “dinosauri” scelto da Brittany sembrava improponibile ma si rivela una scelta divertente, anche e soprattutto grazie alla performance – che come sempre sfrutta a pieno le sue doti di ballerina- di Brittany che infiamma l’atmosfera all’inizio del ballo, passando dal piccolo palco con lo sfondo preistorico al centro della palestra.

Advertisement


Love You Like a Love Song (Selena Gomez & the Scene) – eseguita da Santana, Tina e Brittany
E mentre l’anti-ballo di Rachel non va esattamente a gonfie vele e Finn decide, nonostante tutto, di concedere un ballo a Quinn (rischiando di scatenare una rissa con Joe), Santana – accompagnata da Tina e Brittany – ci regala una canzone adattissima al contesto: una canzone d’amore ritmata e ballabile, per continuare ad intrattenere tutti gli studenti del McKinley.
Advertisement

What Makes You Beautiful (One Direction) – eseguita da Joe, Rory, Artie, Sam e Mike
Dopo essere stati convinti da Finn a partecipare al ballo, con l’eccezione di Becky e Puck, tutti si riuniscono in palestra e la canzone interpretata dai ragazzi sul palco immerge subiti i nuovi arrivati nell’atmosfera gioiosa della serata, che è una celebrazione per gli studenti dell’ultimo anno dell’ultima occasione in cui potranno stare tutti insieme a scuola divertendosi e ballando; senza dimenticare la possibilità di celebrare al tempo stesso la loro passione per la musica grazie alla decisione del Preside di affidare al Glee Club il compito di esibirsi dal vivo per tutta la serata.

Advertisement
Take My Breath Away (Berlin) – eseguita da Santana e Quinn
Dopo l’entrata trionfale di Becky incoronata da Puck, che le fa da Re del ballo, e dopo quella meno impressionante di Blaine costretto a fare a meno dell’amato gel per capelli, è il momento dell’incoronazione. Finn ottiene il titolo di re e al momento della proclamazione di Quinn, che tutti ci aspettiamo, viene invece invitata sul palco Rachel. Quinn le ha ceduto il titolo, realizzando il suo sogno di stare accanto a Finn sul palco e di conservare un ricordo indelebile dell’ultimo ballo… Che si chiude con la romantica canzone dedicata da Quinn e Santana alla “coppia reale” della serata e a tutti i loro amici che si trovano in pista.



Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...