La Nasa sta per rivelare l'esistenza degli Alieni?

Autore: Yuri Polverino ,

Torna a fare notizia Anonymous, il famoso gruppo hacker che nell'ultimo periodo si era reso noto per aver parlato di Donald Trump e addirittura dell'ISIS. Questa volta però l'argomento è ancora più altisonante: secondo un loro video infatti, la Nasa sarebbe in procinto di annunciare al mondo intero la scoperta di vera vita aliena fuori dal nostro sistema solare.

Frame del video
Un frame del video di Anonymous

Il contenuto del video però si dimostra abbastanza dubbio e poco attendibile. Secondo quanto riportato, nel corso dell'ultimo "Us Science Space and Tecnology committee" un noto esponente Nasa avrebbe parlato chiaramente di incredibili e imminenti scoperte legate a vita aliena, prodotte dalle recenti ricerche e spedizioni.

Advertisement

Anonymous unisce questa dichiarazione alla recente rivelazione riguardante l'esistenza di 219 esopianeti esplorabili e potenzialmente capaci di ospitare la vita, data la loro posizione, ovvero la fascia di Goldilocks. Si tratta di una particolare porzione di spazio dove i pianeti si trovano dalla giusta distanza dal sole per poter avere sulla loro superficie acqua allo stato liquido.

Non è chiaro quanto siano fondate queste dichiarazioni di Anonymous (probabilmente poco o nulla), ma rimane comunque la curiosità di capire se davvero questi pianeti possano essere il giusto scenario per entrare davvero in contatto con organismi alieni.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...