La nave in bottiglia di LEGO

Autore: Guido Chierchia ,

I mattoncini LEGO esistono da decenni, eppure i costruttori riescono ancora a trovare nuovi oggetti da realizzare in modi estremamente creativi. E la stessa LEGO ha stuzzicato la "fiamma" di quella creatività, invitando i fan a presentare le proprie idee per i set ufficiali. 

Ed è così che tramite il progetto LEGO Ideas, nei mesi scorsi sono stati inviati all'azienda danese migliaia di progetti provenienti da tutto il mondo, pubblicati sul sito web per essere visualizzati e votati.

Advertisement

A spuntarla, infine, è stato un fan di nome Jacob Sadovich che ha appreso solo pochi giorni fa che la sua "creazione", una nave in una bottiglia LEGO, sta per diventare realtà dopo che il suo progetto ha ottenuto oltre 10mila voti.

Tramite il sito The Brothers Brick, LEGO ha annunciato ufficialmente che il suo nuovo set, Ship in a Bottle 21313, verrà rilasciato per la vendita mondiale a partire dal 1 febbraio 2018.

LEGO
Primo piano della nave e la bottiglia, due dei tre componenti del set Ship in a bottle 21313 di LEGO

Sarà una costruzione assai complessa e che richiederà "parecchio" tempo libero, visto che la confezione contiene tre componenti separati: la nave, la bottiglia e il supporto, per un totale di 962 mattoncini.

LEGO
La nave, uno dei tre componenti del set Ship in a bottle 21313 di LEGO

La "nave in bottiglia" di LEGO presenta alcuni dettagli che faranno la gioia dei collezionisti, a partire dai cannoni, il nido dei corvi, le stampe su ogni singola vela, la bussola (finta) e il cavalletto presente nel supporto, che rivela il nome del veliero: Leviathan.

LEGO
Primo piano del set Ship in a bottle 21313 di LEGO

Il set LEGO Ship in a Bottle 21313 sarà venduto a 69,99 euro dal 1 febbraio 2018 ed è possibile già preordinarlo sul sito italiano di LEGO.

Advertisement

Cosa ne pensate di questo nuovo e originale set LEGO creato da un fan? Riuscirà Ship in a Bottle a diventare una delle costruzioni "iconiche" del mondo dei celebri mattoncini colorati?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...