La Nebbia di Stephen King: il full trailer della serie TV

Autore: Simona Vitale ,

Come ci svela Collider, l'emittente statunitense Spike ha rilasciato il trailer finale della serie TV The Mist, ispirata al racconto omonimo (uscito in Italia con il titolo La Nebbia) di #Stephen King inserito nella raccolta Scheletri del 1985.

I due minuti di filmato, che potete vedere in apertura dell'articolo, ci proiettano nella cupa atmosfera della serie TV, immergendoci nella misteriosa nebbia che sembra travolgere ed uccidere chiunque le si ponga davanti. Come riusciranno i protagonisti di The Mist a sopravvivere?

Serie tv The Mist

La serie TV debutterà su Spike il 22 giugno 2017 per un totale di 10 episodi della durata di un'ora ciascuno. 

Advertisement

Lo show, che ha ottenuto l'approvazione di un entusiasta Stephen King, è stato firmato da Christian Torpe e contiene alcuni degli ingredienti fondamentali del racconto del Re: l'ambientazione in una piccola città del Maine nella quale arriva una nebbia capace di stravolgere tutti gli abitanti e dalla quale fuoriescono minacciose creature assassine.

Definita nella clip come la "re-immaginazione di un classico", in The Mist non mancheranno anche personaggi e ambientazioni nuove rispetto al racconto di King dal quale, ricordiamo, è stato anche tratto un film uscito nel 2008 per la regia di Frank Darabont. 

The Mist, trama ufficiale e cast

scena di The Mist

La trama ufficiale di The Mist ci porta a Bridgeville, una tranquilla comunità del Maine che si ritrova del tutto inghiottita da una strana nebbia, teatro di una serie di minacce bizzarre e inspiegabili capaci di mettere alla prova l'umanità di tutti i residenti locali.

Advertisement

Mentre la nebbia avanza, la famiglia composta da Eve (interpretata da Alyssa Sutherland), un'insegnante al centro dei gossip locali; suo marito Kevin (Morgan Spector) e la loro figlia ribelle Alex (Gus Birney), è lacerata da un crimine terribile che compromette la loro unità.

Familiari, vicini, amici e avversari diventeranno alleati improbabili nel cercare di resistere alla nebbia che avanza, arrivando a compromettere le regole della società civile pur di sopravvivere.

The Mist, arrivo nebbia

Nel cast di The Mist abbiamo: Morgan Spector, Frances Conroy, Alyssa Sutherland, Gus Birney, Dan Butler, Luke Cosgrove, Danica Curcic, Okezie Morro, Darren Pettie, Russell Posner e Isiah Whitlock Jr.

Advertisement

Bob Weinstein, co-presidente della Weinstein Company e della Dimension Films, ha dichiarato:

Il terrore e il dramma del racconto di Stephen King sono così ampi che una serie TV è il miglior formato per esplorarlo con maggior profondità.

Advertisement

Non ci resta che attendere per scoprire se sarà davvero così.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...