La Notte dei Morti Viventi di Romero diventa un gioco da tavolo

Autore: Simona Vitale ,

Come molti sapranno, La notte dei morti viventi di George A. Romero (1968) è un vero e proprio film cult del genere horror, che ha dato il via ad una saga sui morti viventi diretta dallo stesso Romero e composta di quattro film.

Non solo, la pellicola è stata anche oggetto di due remake ed è entrata a far parte del National Film Registry come pellicola estremamente significativa. Non sorprende, dunque, che un film osannato dagli amanti di genere possa aver ispirato anche la realizzazione di un gioco da tavolo.

Advertisement

La storia de La notte dei morti viventi segue i personaggi di Ben (Duane Jones) e Barbra Huss (Judith O'Dea) che, con altre cinque persone, sono intrappolate nella casa colonica di un cimitero in Pennsylvania abbondante di veri e propri "morti viventi"...

CMON, azienda che si occupa della realizzazione di giochi da tavolo, ha fatto sapere di aver acquisito una licenza da Living Dead Media per produrre giochi da tavolo con marchio Night of the Dead (La notte dei morti viventi) basati proprio sul grande classico di Romero. 

Geoff Skinner, vicepresidente della sezione Media Development di CMON, ha dichiarato in merito a questo progetto:

La notte dei morti viventi è il film sugli zombie per eccellenza, è un onore lavorare con una tale proprietà e siamo entusiasti di poter collaborare con Living Dead Media e Image Ten alla creazione di un gioco degno dell'eredità del film.

Advertisement

I giochi prodotti da CMON sono stati approvati da Image Ten, la compagnia di produzione del film La notte dei morti viventi. Sfortunatamente, George Romero è scomparso l'anno scorso, quindi alla società è stato affidato il compito di mantenere l'eredità del suo classico del 1968 che ha definito una volta e per tutte il genere zombie. La compagnia lavorerà con Evolution USA, con cui ha già collaborato per la realizzazione di un gioco da tavolo ispirato alla famosa serie TV Narcos.

CMON/Image Ten
Scatola del gioco da tavolo La Notte dei Morti viventi

Travis Rutherford, Chief Revenue Officer di Evolution, ha fatto sapere:

Advertisement

Siamo entusiasti che La notte dei morti viventi possa raggiungere come gioco i tavoli di tutto il mondo il prossimo anno e siamo davvero fieri di vedere cosa ha preparato il team di CMON. Proprio come hanno già fatto per Narcos, sappiamo che anche questo gioco sarà degno di un franchise leggendario.

Al momento non è chiaro quale sarà la natura del gioco o dei giochi. Possiamo solo supporre che coinvolgerà dei giocatori impegnati a sopravvivere nell'arco di una notte contro i morti viventi. Oltre a creare i giochi da tavolo, CMON realizzerà anche delle figures in miniatura in PVC, dadi, monete, carte e altri accessori che coinvolgeranno tutti i fan degli zombie e del grande film del compianto regista. 

Via: CinemaBlend

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...