La nuova serie di Ridley Scott sbarca su Apple TV+

Autore: Carrara Manfredi ,

Il 12 agosto del 2022, Apple TV+ ha annunciato Sinking Spring: una nuova serie che sarà scritta dall’ideatore della trama di Top Gun: Maverick Peter Craig, e vedrà coinvolto come produttore il regista candidato all’Oscar Ridley Scott (The Last Duel).

Dopo la cancellazione della serie di fantascienza Raised by Wolves – Una nuova umanità, la sola candidatura agli Oscar del 2022 al biopic House of Gucci per l’interpretazione di Lady Gaga e il disinteresse dell’Academy verso The Last Duel, questa nuova opera del popolare e affermato regista Ridley Scott avrà un destino più favorevole? Non resta che attendere per scoprirlo.

Advertisement

Si hanno ancora poche notizie sul cast della serie, se non che il protagonista di questo nuovo show verrà interpretato da Brian Tyree Henry, che risulta tra gli attori, insieme a Brad Pitt, del film Bullet Train in uscita il 25 agosto del 2022 nei cinema italiani. Inoltre, in molti lo ricorderanno come Phastos nel film Marvel Studios Eterni.

La trama di Sinking Spring è presa dal libro thriller Dope Thief di Dennis Tafoya del 2009. I protagonisti dono due amici di Philadelphia che vogliono effettuare una rapina in una casa in campagna. Per fare ciò fingono di essere agenti della DEA, ma non sanno che si stanno per addentrare in qualcosa più grande di loro, che può metterli seriamente in pericolo. Infatti i due amici scopriranno uno dei più grandi passaggi di narcotici della costa orientale.

La serie non ha ancora una data d’uscita ma Apple TV+ ha affermato che sarà composta da otto episodi. Questi saranno prodotti e scritti da Craig, che è alla sua prima esperienza riguardo un prodotto TV ma al cinema è conosciuto per aver partecipato alla scrittura di film come The Batman e gli ultimi due capitoli di Hunger Games. Inoltre si occuperà della regia di un episodio della serie.

L’autrice del romanzo sarà consulting producer e Ridley Scott sarà il produttore esecutivo tramite la sua società chiamata Scott Free Productions insieme a David W. Zucker, Jordan Sheehan e Clayton Krueger.

Qui la lista completa dei prossimi film e serie Apple TV+ in uscita nel 2022.

Advertisement

L'immagine di copertina dell'articolo "La nuova serie di Ridley Scott sbarca su Apple TV+" è tratta dal film Godzilla vs. Kong di Warner Bros..

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...