La nuova serie TV del creatore di Peaky Blinders è tutta italiana

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 28''
Copertina di La nuova serie TV del creatore di Peaky Blinders è tutta italiana

Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, lavorerà per creare una nuova serie TV basata sul mito italiano Ferrari. Ma non solo, al suo fianco ci saranno il vincitore del premio Oscar Paolo Sorrentino nelle vesti di produttore e Stefano Sollima in quelli di regista.

Ferrari, questo il titolo della serie TV, si basa sul libro di Luca Dal Monte dal titolo Ferrari Rex e punta a narrare l'incredibile genio di Enzo Ferrari, la sua dedizione per le auto da corsa, la sua caparbietà nel costruirle, le gioie e i drammi della sua vita.

Advertisement

Prodotto Consigliato 13.99€ da Amazon

In una dichiarazione di Steven Knight si può leggere:

Advertisement

Sono entusiasta di raccontare la storia così suggestiva di quest'uomo leggendario e sul suo marchio iconico. La vita assolutamente straordinaria di Enzo Ferrari è stata definita dal suo drammatico percorso personale e professionale, e Ferrari è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante.

Ferrari sarà una esclusiva di Apple TV+, la cui programmazione è sempre più ricca ed è anche già impreziosita da una serie creata da Steven Knight ossia See con Jason Momoa, giunta alla sua terza e ultima stagione.

Stefano Sollima è un regista italiano classe '66 già esperto con il formato televisivo, dato che ha diretto con successo serie come Romanzo Criminale, Gomorra e ZeroZeroZero. Sollima ha anche lavorato negli Stati Uniti realizzando il film Soldado nel 2018.

Paolo Sorrentino è un regista e produttore italiano già noto all'estero in quanto vincitore del premio Oscar per il film La Grande Bellezza. Nel 2021 un suo film, È stata la mano di Dio, è stato prodotto da Netflix.

Via Deadline

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La nuova serie di Ridley Scott sbarca su Apple TV+

Ecco i dettagli della nuova serie Apple TV+ di Ridley Scott scritta dallo sceneggiatore di The Batman. Nel cast Phastos degli Eterni.
Autore: Carrara Manfredi ,
La nuova serie di Ridley Scott sbarca su Apple TV+

Il 12 agosto del 2022, Apple TV+ ha annunciato Sinking Spring: una nuova serie che sarà scritta dall’ideatore della trama di Top Gun: Maverick Peter Craig, e vedrà coinvolto come produttore il regista candidato all’Oscar Ridley Scott (The Last Duel).

Dopo la cancellazione della serie di fantascienza Raised by Wolves – Una nuova umanità, la sola candidatura agli Oscar del 2022 al biopic House of Gucci per l’interpretazione di Lady Gaga e il disinteresse dell’Academy verso The Last Duel, questa nuova opera del popolare e affermato regista Ridley Scott avrà un destino più favorevole? Non resta che attendere per scoprirlo.

Sto cercando altri articoli per te...