La paura prende vita: dal fumetto alle serie tv, la genesi di The Walking Dead e Outcast

Autore: Redazione NoSpoiler ,

I fumetti sono sempre stati considerati un fenomeno di nicchia, materia per veri appassionati. Ma oggi non è più così e il fumetto d’autore trova spazio in tv con serie che diventano di culto e raccolgono milioni di fan in tutto il mondo come The Walking Dead (ogni lunedì in contemporanea USA su Fox) e prossimamente Outcast.

Un legame, dunque, che si fa sempre più stretto tra comics e serialità televisiva dove linguaggi e temi si fondono per creare un nuovo genere. Quali sono gli effetti di questo connubio? E quali i possibili sviluppi?   

Advertisement

Di questo e molto altro si parlerà sul palco di IF – Italians Festival – un festival dedicato alla creatività in cui professionisti del mondo della comunicazione, sperimentatori, artisti e semplici appassionati si incontrano per confrontarsi e condividere ispirazioni, stimoli ed esperienze.

L’appuntamento con l’intervento di Fox è per sabato 7 novembre alle 11.30 nella sala A del Teatro Franco Parenti di Milano. Ospite esclusivo: Paul Azaceta, disegnatore e co-creatore di Outcast, reduce dalla partecipazione al Lucca Comics & Games del weekend scorso. La discussione sul tema fumetto e serie tv sarà fatta con Luca Rochira, Programming Director Entertainment Channels di Fox, e con la moderazione di Marta Cagnola, giornalista di radio24.

Verrà trasmessa un’intervista a Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, e i primi attesissimi minuti del pilot di Outcast.

Vi aspettiamo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...